Frutto di un protocollo d'intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il MIUR – Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, il progetto di educazione alla legalità economico-finanziaria è giunto alla sua quarta edizione. (continua la lettura)
"La Puglia recupera il tempo perduto e brucia le tappe, la Basilicata sembra fare il passo del gambero". Così Pio Abiusi dell'associazione “Ambiente & Legalità” (continua la lettura)
Le associazioni incontreranno i consiglieri comunali per proporre emendamenti mirati a ridurre l'impatto del piano integrato di espansione urbanistica dell'area di Matera Sud. (continua la lettura)
In una nota Pio Abiusi (Ambiente e Legalita') sottolinea la presenza di un'anomalia nel progetto che prevede la costruzione di civili abitazioni in via Dante a Matera da parte della Cogem, nell'ambito di quella operazione risalente a qualche mese (continua la lettura)
Raccolta differenziata; in una nota, Pio Abiusi di Ambiente e legalita' mette in evidenza i ritardi che scontano sul progetto, i due comuni capoluoghi Matera e Potenza. (continua la lettura)
Braia, preoccupato dalla prospettiva del sovradimensionamento delle discariche territoriali. Interviene anche Abiusi (Ambiente e Legalità) con una nota: "ci sono le risorse per far partire la "differenziata" e ci sono le direttive regionali. (continua la lettura)
Da Partito del mattone a Partito delle discariche. E' questa la trasformazione che, secondo Pio Abiusi di Ambiente e legalità (continua la lettura)