Articoli con argomento: ‘Emilio Nicola Buccico’

70 anni dell’Eni: a Matera, riflessioni sull’approvvigionamento energetico e presentazione della biografia di Enrico Mattei

L'A.I.G.A. Matera organizza un evento per discutere il tema dell'energia e ricordare il fondatore dell'Eni (continua la lettura)

Inchiesta Sanità. A Potenza udienza del Riesame, i legali di Pittella chiedono annullamento dell’arresto questo articolo contiene video

L'avvocato difensore Cimadomo commenta la decisione del Gip di Matera: "dalla motivazione un dato positivo, cioè che non vi è alcun elemento che la Procura ha individuato, e il giudice ha accolto, per ritenere che il quadro indiziario sia aggravato". (continua la lettura)

Inchiesta sulla sanità lucana. Pittella interrogato a Matera questo articolo contiene video

Marcello Pittella entra nel Palazzo di Giustizia di Matera

Il governatore, sospeso dal suo incarico per effetto della legge Severino viene ascoltato nell'ambito dell'inchiesta sulle raccomandazioni e i concorsi truccati nella sanità lucana. Difeso da Donatello Cimadono e dal già senatore e sindaco di Matera, avvocato Emilio Nicola Buccico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera verso il ballottaggio, Buccico in piazza a sostegno di De Ruggieri questo articolo contiene video

Una piazza Vittorio Veneto silenziosa e attenta, e mai così piena in questa campagna elettorale, ha seguito, l'intervento di Nicola Buccico a sostegno di Raffaello De Ruggieri, candidato sindaco al ballottaggio con Salvatore Adduce, domenica prossima. (continua la lettura)

L’avvocato Buccico, difensore di Viti e Mastrosimone sulla revoca della misura cautelare

Rosa Mastrosimone con i suoi legali

“La revoca della misura custodiale in favore degli ex assessori Viti e Mastrosimone, disposta dallo stesso GIP e fondata sulla condivisione delle prospettazioni della difesa, anche di ordine documentale, soddisfa le esigenze difensive e, sostanzialmente, quelle di giustizia” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Rimborsopoli, al via gli interrogatori di garanzia questo articolo contiene video

Rosa Mastrosimone con i suoi legali

Sono cominciati a Potenza, nel palazzo di Giustizia, gli interrogatori di garanzia dei due assessori di centrosinistra - che si sono poi dimessi - e del capogruppo del Pdl, anch'egli dimissionario, tutti agli arresti domiciliari, coinvolti nell'inchiesta della Procura (continua la lettura)

Il Pdl commenta l’ultima seduta del Consiglio comunale di Matera questo articolo contiene video

Il coordinatore cittadino del Pdl, Nicola Rocco, in una nota ha stigmatizzato le accuse fatte dal sindaco Adduce all'amministrazione Buccico nell'ultima seduta di Consiglio comunale. (continua la lettura)

Comune di Matera a rischio precariato. Preoccupati gli ex LSU. questo articolo contiene video

Futuro incerto per gli ex LSU oggi dipendenti comunali a tutti gli effetti. L'amministrazione comunale cerca risorse. Nicola Rocco (PDL) è crtico. (continua la lettura)

Le civiche chiedono la revoca di tre delibere

I consiglieri del raggruppamento di Liste Civiche hanno presentato tre distinti ordini del giorno con la richiesta di discuterli nella prima seduta utile del Consiglio Comunale di Matera ai fini dell'annullamento (continua la lettura)

Edificazione area ex Barilla: intervengono Montemurro e Buccico

In attesa di una dichiarazione ufficiale del nuovo Sindaco di Matera scrivono sull’accaduto Emilio Nicola Buccico ed Antonio Montemurro, assessore provinciale alla Trasparenza (continua la lettura)