L'avvocato difensore Cimadomo commenta la decisione del Gip di Matera: "dalla motivazione un dato positivo, cioè che non vi è alcun elemento che la Procura ha individuato, e il giudice ha accolto, per ritenere che il quadro indiziario sia aggravato". (continua la lettura)
Il governatore, sospeso dal suo incarico per effetto della legge Severino viene ascoltato nell'ambito dell'inchiesta sulle raccomandazioni e i concorsi truccati nella sanità lucana. Difeso da Donatello Cimadono e dal già senatore e sindaco di Matera, avvocato Emilio Nicola Buccico. (continua la lettura)
Una piazza Vittorio Veneto silenziosa e attenta, e mai così piena in questa campagna elettorale, ha seguito, l'intervento di Nicola Buccico a sostegno di Raffaello De Ruggieri, candidato sindaco al ballottaggio con Salvatore Adduce, domenica prossima. (continua la lettura)
“La revoca della misura custodiale in favore degli ex assessori Viti e Mastrosimone, disposta dallo stesso GIP e fondata sulla condivisione delle prospettazioni della difesa, anche di ordine documentale, soddisfa le esigenze difensive e, sostanzialmente, quelle di giustizia” (continua la lettura)
Sono cominciati a Potenza, nel palazzo di Giustizia, gli interrogatori di garanzia dei due assessori di centrosinistra - che si sono poi dimessi - e del capogruppo del Pdl, anch'egli dimissionario, tutti agli arresti domiciliari, coinvolti nell'inchiesta della Procura (continua la lettura)
Il coordinatore cittadino del Pdl, Nicola Rocco, in una nota ha stigmatizzato le accuse fatte dal sindaco Adduce all'amministrazione Buccico nell'ultima seduta di Consiglio comunale. (continua la lettura)
Futuro incerto per gli ex LSU oggi dipendenti comunali a tutti gli effetti. L'amministrazione comunale cerca risorse. Nicola Rocco (PDL) è crtico. (continua la lettura)
I consiglieri del raggruppamento di Liste Civiche hanno presentato tre distinti ordini del giorno con la richiesta di discuterli nella prima seduta utile del Consiglio Comunale di Matera ai fini dell'annullamento (continua la lettura)
In attesa di una dichiarazione ufficiale del nuovo Sindaco di Matera scrivono sull’accaduto Emilio Nicola Buccico ed Antonio Montemurro, assessore provinciale alla Trasparenza (continua la lettura)
Pasquale Di Lorenzo risponde alle dichiarazione dell'ex sindaco Buccico e del senatore Latronico. (continua la lettura)