Primi firmatari della proposta di legge che punta a dare nuove norme al settore delle costruzioni, i consiglieri Acito, Bellettieri e Piro (continua la lettura)
In una nota il consigliere regionale Enzo Acito si esprime in merito all'approvazione della legge per il riordino dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale di Basilicata, secondo cui le sedi di Matera, Potenza e Metaponto dovrebbero essere potenziate e specializzate (continua la lettura)
La nota di Acito ricostruisce il percorso istituzionale che, a seguito di una conferenza di servizio nel marzo 2017, aveva previsto per dicembre 2018 la chiusura delle azioni di bonifica. Ma a distanza di due anni, nulla è stato realizzato. (continua la lettura)
Se è vero che alcune aree politiche presenti in origine nel nostro gruppo si sono rarefatte anche i 5 stelle con la protesta poco partecipata di sabato mattina danno segnale di essere voto antisistema e non di adesione. Previsto innesto (continua la lettura)
Giovedì 8 febbraio, presso la sede della Camera di Commercio un laboratorio aperto a scuole, università, organizzazioni della società civile, imprese, associazioni, professionisti e cittadini, per un confronto su trasparenza, partecipazione, cittadinanza digitale e innovazione, nella prospettiva della dimensione strategica (continua la lettura)
La questione riguarda le iniziative proposte dal Comune di Matera. (continua la lettura)
Lisurici lamentava la mancata convocazione di un incontro per affrontare la questione rifiuti. Acito ricordando già un incontro svoltosi il 22 dicembre, evidenzia la convocazione di conferenza di servizio prevista il 29 dicembre. (continua la lettura)
Il bando che scade il prossimo 24 ottobre, invita operatori economici e associazioni (anche di altre Regioni) a investire nei luoghi della Capitale europea della cultura per il 2019. (continua la lettura)
Intervista a Enzo Acito - Presidente Confapi - Matera (continua la lettura)
Acito scrive a Luongo (presidente ABI) per chiedere un incontro con gli istituti di Credito, Regione e Sviluppo Basilicata "al fine di mettere in campo ogni utile strumento di finanziamento – regionale, nazionale o comunitario – che faciliti l’accesso al (continua la lettura)