“Continueremo nel contrasto all’illegalità con lo sgombero delle abitazioni occupate degli abusivi e daremo impulso ai progetti del PNRR”: così Grandolfo, Commissario Prefettizio al Comune di Manfredonia, nel Foggiano (continua la lettura)
Questa decisione è stata presa a seguito dell'impossibilità di surroga dei componenti del Consiglio, che ha ridotto l'organo assembleare e precluso il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell'Ente. (continua la lettura)
Confcommercio incontra il Commissario di Altamura: l'ordinanza, in vista dell'imminente evento Federicus che si svolgerà dal 28 aprile al primo maggio, aveva suscitato dubbi ed errate interpretazioni in merito al divieto di vendita di bevande alcoliche contenute in bottiglie di (continua la lettura)
Il Prefetto di Potenza interviene a seguito delle dimissioni irrevocabili del Sindaco, garantendo il funzionamento degli organi comunali (continua la lettura)
Sarà il vice prefetto, Rosa Maria Padovano, a occuparsi dalla gestione provvisoria dell'Ente dopo le dimissioni del sindaco sotto inchiesta per appalti e concorsi sospetti (continua la lettura)
Guiderà la città fino alle prossime elezioni. L'esperienza dell'ormai ex sindaco Cosimo Cannito, si conclude con 20 mesi di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato. (continua la lettura)
Questa mattina si è insediato presso il Comune di Bernalda il Vice Prefetto Dott.ssa Maria Rita Iaculli, nominato Commissario Prefettizio con Decreto del Prefetto di Matera, Dott. Rinaldo Argentieri, a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale determinato dalle dimissioni contestuali, (continua la lettura)
A seguito dell'addio per motivi personali di Mauro Senatore, il Prefetto di Potenza ha firmato il provvedimento per nominare il Viceprefetto, Claudia Cimadomo, quale commissario del centro del Vulture. (continua la lettura)
Il provvedimento - è spiegato in un comunicato diffuso dalla prefettura potentina - si è reso "necessario a seguito delle dimissioni presentate dal vicesindaco dello stesso Comune, divenute irrevocabili dopo 20 giorni". (continua la lettura)
Sarà necessario attendere il contenuto della relazione del commissario sull'entità del disavanzo del bilancio del Comune di Potenza - che dovrà essere conclusa entro il 2 novembre - prima di decidere i passi successivi, e "nel frattempo l'amministrazione dovrà lavorare (continua la lettura)