"La più volte rimarcata opacizzazione delle vetrate della porta di accesso al Palazzo del Governo, contrariamente a quanto infondatamente insinuato dai due cosiddetti inviati di 'Striscia la Notizia', è soltanto una delle misure che si sono rese necessarie, allo scopo (continua la lettura)
Nel complesso fino a giugno 2015, saranno 40 gli impiegati che usufruiranno del sostegno di doposcuola, 100 per le attività sportive e 200 per laboratori creativi diretti da Massimo Lanzetta, che si terranno presso la chiesa del Carmine di Piazza (continua la lettura)
La giornata dell'accoglienza e della memoria. È stata celebrata anche al C.A.R.A. di Matera, ad un anno esatto dalla tragedia di Lampedusa. (continua la lettura)
Il Vademecum, elaborato in attuazione al Protocollo d’Intesa per la Legalità e la sicurezza delle imprese, contiene informazioni generali e consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare situazioni di pericolo e ridurre il rischio derivante dall’azione intimidatoria nel caso (continua la lettura)
Tra i provvedimenti: nelle aree del centro cittadino di maggiore affluenza, sarà dislocato un congruo numero di bagni chimici. Analogamente, sarà allestita, all’interno dello Stadio Comunale XXI Settembre-F. Salerno, un’area attrezzata per i venditori ambulanti, con strutture amovibili, per offrire (continua la lettura)
''L'attività di sensibilizzazione messa in campo dalla prefettura di Matera è un esempio di buone pratiche che segnaleremo ad altre realtà per accrescere la sensibilizzazione e il coinvolgimento di associazioni, enti e lavoratori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro''. (continua la lettura)
Al fine di prevenire la detenzione e l’uso illegittimo delle armi, dopo una riunione del Comitato Tecnico di Coordinamento Interforze si è convenuto di procedere ad una revisione straordinaria delle autorizzazioni di polizia già rilasciate, per verificare il possesso dei (continua la lettura)
Si comincia il 4 giugno alle ore 9, alla Mediateca provinciale, con il convegno sul tema ''La gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro e modelli di crisis management'', e si conclude il 6 giugno con la tavola rotonda a (continua la lettura)
Il Piano organizza i ruoli dei soggetti chiamati a concorrere alle ricerche e le procedure da seguire (dalla segnalazione della scomparsa alla chiusura delle ricerche), ha come scopo organizzare in maniera efficace la ricerca delle persone scomparse. (continua la lettura)
Sugli episodi incendiari, l'analisi ha escluso qualsiasi collegamento con attività estorsive. Il prefetto ha rafforzamento le misure di controllo, attraverso l’attivazione di servizi di vigilanza con "pattuglino", anche appiedati e con servizi motomontati, soprattutto nella zona dei Sassi e nel (continua la lettura)