Nel complesso fino a giugno 2015, saranno 40 gli impiegati che usufruiranno del sostegno di doposcuola, 100 per le attività sportive e 200 per laboratori creativi diretti da Massimo Lanzetta, che si terranno presso la chiesa del Carmine di Piazza (continua la lettura)
Per il secondo anno consecutivo l’associazione tolbà e il Comprensivo n. 4 di Via Fermi organizzano il "corteo del Dragone". I ragazzi hanno realizzato un dragone lungo 8 metri e bigliettini dei desideri da lanciare nelle lanterne la sera del (continua la lettura)
Il calendario sarà distribuito gratuitamente nelle scuole e negli uffici pubblici ed è disponibile presso l’associazione Tolbà e la Cooperativa “il Sicomoro”; è realizzato nell’ambito delle attività previste dal progetto SPRAR, Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati del (continua la lettura)
Consegna dei quattro vasi illustrati realizzati dai ragazzi delle seconde classi secondarie del comprensivo di via Fermi, a conclusione del progetto “La scuola di quartiere: una scuola per tutti”, condotto nei vari plessi della scuola dagli operatori della onlus Tolbà, (continua la lettura)
Seconda edizione del progetto di inclusione sociale e professionale per gli immigrati, al quale stanno lavorando in partnership Confapi Matera, Consorzio Mediterraneo, l'associazione Tolbà, la Provincia di Matera e l'Unar. (continua la lettura)
Una sfilata "tradizionale". Un dragone costruito dagli alunni di un istituto materano, cibo tradizionale e due comunità che iniziano a conoscersi. Sono questi gli elementi del capodanno cinese che l'associazione Tolbà ha organizzato domenica a Matera. (continua la lettura)
Lo sportello Immigrazione, in via D'Addozio, è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00. (continua la lettura)
Intervista a Grazia Cormio Tolbà (continua la lettura)
Intervista a Grazia Cormio Tolbà (continua la lettura)
L'impegno di Tolbà nei riguardi dell'immigrazione - Intervista a Grazia Cormio, Fondatrice dell'organizzazione Tolbà. (continua la lettura)