Giornata della Memoria. A Taranto il prefetto Demetrio Martino ha consegnato la Medaglia D'Onore alla figlia del signor Giuseppe Angelini, deportato in un lager nazista durante il secondo conflitto mondiale. (continua la lettura)
Nata a Vienna e trapiantata in Italia dopo essere sopravvissuta all’esperienza dei campi di concentramento, è divenuta cittadina onoraria di Matera, dove è scomparsa nel 2004 (continua la lettura)
“I dimenticati dalla Storia”. Così si definiscono i Testimoni di Geova rispetto all’orrore dell’olocausto. In vista della Giornata della memoria, i Testimoni di Puglia e Basilicata sollecitano una profonda riflessione. (continua la lettura)
A Taranto sono state presentate le iniziative culturali che si svolgeranno nel Teatro Fusco, per celebrare la Giornata della Memoria. In particolare si tratta di eventi rivolti alle scuole e alle nuove generazioni per continuare a mantenere viva in loro (continua la lettura)
Il direttore Corrado Roselli: "Musica linguaggio universale che vuole dare ai giovani la capacità di risvegliare le coscienze" (continua la lettura)
In Prefettura a Barletta l'evento commemorativo nel corso con la consegna delle medaglie d'onore conferite dal Presidente della Repubblica alla memoria di altrettanti cittadini di questo territorio (continua la lettura)
Raccontare per non dimenticare. Con questo spirito anche a Matera, nel teatro Guerrieri e in diretta streaming, è stata celebrata la Giornata della Memoria (continua la lettura)
Promossa dalla Prefettura con il Comune e l'Unicef, al Teatro Stabile di Potenza cerimonia in occasione del Giorno della Memoria: "Medaglia d'onore" ai parenti di tre militari. L'amministrazione ha donato 50 pigotte alle scolaresche per sostenere i bambini in difficoltà (continua la lettura)
Cerimonia nell’Aula del Consiglio regionale pugliese con la partecipazione di parenti, studenti, sindaci e del Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, e del vicepresidente del Consiglio regionale della Puglia, Cristian Casili. (continua la lettura)
Sarà possibile seguire l’evento collegandosi al canale social del Comune di Matera (continua la lettura)