Il momento centrale della presenza della Basilicata a Lucca Comics & Games sarà la conferenza del 29 ottobre, alle ore 17.30, nel salone dell’Arcivescovado, dal titolo “Basilicata e fumetti. Storia di un incontro”. (continua la lettura)
Nicoletti: “Edizione speciale anche per la cooperazione fra le istituzioni” (continua la lettura)
Bennardi: "L'amministrazione comunale ha programmato un investimento di dieci mila euro per la partecipazione alla BIT, mentre l'organizzazione e l'allestimento è a cura dell'APT" (continua la lettura)
Per il Direttore Generale dell'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata "l'unica nota stonata" è la "polemica accesa dal Sindaco di Matera e da una parte della sua maggioranza consiliare". (continua la lettura)
L'Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, sulla scia del successo mondiale di 007, in occasione del TTG Travel Experience, in corso a Rimini, presenta il territorio anche come grande attrattore per i viaggi di avventura (continua la lettura)
Un percorso avviato già negli scorsi mesi in diversi incontri online e che in questi giorni ha visto una prima fase di verifiche e di sopralluoghi sul campo, per testare concretezza e praticabilità delle azioni previste. (continua la lettura)
L’Apt è partner del progetto che vede coinvolti 6 territori europei "Oltre il turismo culturale”, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma per la Ricerca e l'Innovazione Horizon2020. (continua la lettura)
E’ stato pubblicato sul sito dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, l’avviso pubblico indirizzato agli operatori lucani del settore del turismo congressuale, finalizzato alla manifestazione di interesse per aderire al progetto dell’APT denominato “Basilicata MICE”. (continua la lettura)
«Sono certo - dichiara Nicoletti - che gli strumenti di cui è dotato il contesto sociale, istituzionale ed economico cittadino consentiranno di raggiungere questo importante obiettivo" (continua la lettura)
Il Giro d'Italia farà tappa a Matera attraversando il territorio di 16 comuni lucani il prossimo 8 Ottobre. APT e Regione pronti per un grande momento di promozione internazionale. (continua la lettura)