Rifinanziato il fondo a sostegno dei residenti nel quartiere Tamburi di Taranto per i danni ai loro immobili derivanti dall'esposizione all'inquinamento provocato dagli stabilimenti siderurgici ex Ilva. (continua la lettura)
Giovedì previsto tavolo di confronto al Mise tra il ministro Urso, il presidente Emiliano e i sindacati. (continua la lettura)
Sciopero di otto ore (per turno) dei lavoratori della ditta Lacaita dell'appalto dello stabilimento Acciaierie d'Italia con sit in delle maestranze davanti alla direzione dello stabilimento. (continua la lettura)
Nel pomeriggio l'incontro tra Usb e ministro Giorgetti al Mise (continua la lettura)
La salita dello Stato al 60% di Acciaierie d'Italia attraverso Invitalia sarà prorogata di due anni, al 2024. La scadenza per il passaggio dall'attuale partecipazione pubblica del 38% alla maggioranza del capitale è fissata per oggi ma a quanto si (continua la lettura)
Partito lo sciopero di 24 ore da parte dei lavoratori Ex Ilva: al loro fianco, le principali sigle sindacali. (continua la lettura)
Provvedimenti congelati in attesa di un nuovo incontro in programma il 27 aprile (continua la lettura)
"Si è concluso con un mancato accordo l'incontro presso il Ministero del Lavoro per la procedura per la richiesta di cassa integrazione straordinaria da parte di Acciaierie d'Italia". Così la Fiom in una nota. (continua la lettura)
Valore registrato da Arpa il 22 marzo. Anche incremento benzene (continua la lettura)
Lo fanno sapere i sindacati ricordando che i tempi sono stretti e che la procedura va conclusa entro la fine del mese. La modalità dell'incontro sarà mista in presenza e a distanza. Sono convocati anche i rappresentanti delle regioni interessate. (continua la lettura)