Partito lo sciopero di 24 ore da parte dei lavoratori Ex Ilva: al loro fianco, le principali sigle sindacali. (continua la lettura)
Provvedimenti congelati in attesa di un nuovo incontro in programma il 27 aprile (continua la lettura)
"Si è concluso con un mancato accordo l'incontro presso il Ministero del Lavoro per la procedura per la richiesta di cassa integrazione straordinaria da parte di Acciaierie d'Italia". Così la Fiom in una nota. (continua la lettura)
Valore registrato da Arpa il 22 marzo. Anche incremento benzene (continua la lettura)
Lo fanno sapere i sindacati ricordando che i tempi sono stretti e che la procedura va conclusa entro la fine del mese. La modalità dell'incontro sarà mista in presenza e a distanza. Sono convocati anche i rappresentanti delle regioni interessate. (continua la lettura)
E' iniziata oggi una nuova proroga della cassa integrazione ordinaria per un massimo di 3500 dipendenti dello stabilimento di Taranto di Acciaierie d'Italia. (continua la lettura)
Esplosione nell'Ex Ilva: scoppia una rete di vapore nei pressi del reparto della Colata continua. Nessun ferito, ma insorgono i sindacati che chiedono più sicurezza dentro e fuori la fabbrica. (continua la lettura)
"Abbiamo usato fino a fine giugno la cassa Covid, essendo terminata abbiamo applicato la CIG ordinaria. Non vogliamo aumentarla". (continua la lettura)
All'incontro, presieduto dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, partecipano il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, il ministro per il Sud, Mara Carfagna, il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, i rappresentanti della regione Piemonte, (continua la lettura)
“A Taranto il diritto alla salute non esiste” (continua la lettura)