In consiglio regionale di Basilicata presenti due degli indagati nell’inchiesta sanità, le dimissioni arrivano solo dall’ex assessore all’agricoltura, Franco Cupparo (continua la lettura)
Per i giudici potentini, venute meno le esigenze cautelari (continua la lettura)
Il gup di Matera Angelo Onorati ha fissato per il 12 aprile l'udienza preliminare in cui saranno discusse le richieste di rinvio a giudizio per l'inchiesta sulla sanità lucana condotta dalla Procura della Repubblica della Città dei Sassi. (continua la lettura)
“C’è una responsabilità di un largo gruppo dirigente (?) che non ha saputo o che non ha voluto ragionare nell'attesa che un tribunale sciogliesse il nodo della ricandidatura di Pittella”. (continua la lettura)
Le indicazioni e i rilievi della Cassazione, evidentemente, non sono stati ritenuti decisivi dal Tribunale del Riesame di Potenza. Questo in attesa di leggere il dettaglio del provvedimento - verrà depositato entro 30 giorni - che ha confermato il divieto (continua la lettura)
In mattinata nuova udienza al tribunale del capoluogo che, rivalutando il caso dovrà esprimersi entro domani, 28 dicembre, sulla richiesta di revoca del divieto di dimora a Potenza. (continua la lettura)
Il presidente Pittella con gli avvocati Coppi e Cimadomo in udienza presso la quinta sezione della suprema Corte. L'esito delle decisioni entro stasera. (continua la lettura)
Si sono concluse le indagini preliminari su concorsi truccati e nomine pilotate nella sanità lucana nell'ambito della quale il presidente della giunta regionale, Marcello Pittella è agli arresti domiciliari nella sua residenza di Lauria dal 6 luglio scorso. (continua la lettura)
I sindaci di Lauria, Lagonegro, Nemoli, Trecchina, Rotonda, Viggianello e Castelluccio Inferiore si dicono certi che ”il tempo restituirà verità e serenità al Governatore e all’intera comunità regionale”. Antonio Mattia sul blog nazionale dei 5Stelle lancia la campagna "Pittella Dimettiti", (continua la lettura)
A Roma primo incontro interlocutorio coi vertici nazionali dem vede impegnata la folta delegazione lucana, a partire dai parlamentari eletti in Basilicata - quindi senza il fratello del governatore Pittella - dei consiglieri regionali e dei segretari del partito regionale (continua la lettura)