Succede al lucano Romualdo Coviello recentemente scomparso (continua la lettura)
Si è spento nella mattina del 15 aprile, a Matera, all’età di 91 anni, l’onorevole materano Michele Tantalo. Lo ricordano l'ex deputato, Vincenzo Viti, e il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri (continua la lettura)
De Ruggieri: "evitata pagina nera del commissariamento. Viti: "Città sequestrata". Toto e Sasso: "il centrosinistra governerà ufficialmente questa amministrazione". Matera Si Muove: "ribaltone della Cricca di Adduce e del re Travicello". L’assessore all’innovazione Acito: rimosso perchè sgradito al segretario PD (continua la lettura)
A due giorni dalla conferenza stampa dell'assessore al turismo non si placa il dibattito sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Matera. (continua la lettura)
Il sindaco: "scelta ritenuta doverosa per una personalità politica che non può essere svilita da posizioni preconcette o, peggio, disfattiste, trattandosi di un cittadino materano". (continua la lettura)
L'e parlamentare lucano: "plaudo vivamente alla decisione assunta dal sindaco di Matera di titolare a Raffaele Giura Longo il belvedere della Salita Duomo che affaccia sui Sassi. Trovo tuttora incomprensibile che non si proceda ad altra analoga operazione titolando a (continua la lettura)
L'occasione data dalla corsa di prova tecnica da un treno "Frecciarossa" transitato da Potenza e diretto a Taranto, ha stimolato una riflessione a più ampio raggio dell'ex parlamentare lucano che, in qualità di consigliere dello Svimez ha scritto una lettera (continua la lettura)
"Mi chiedo: cosa si aspetta a potenziare e a qualificare ulteriormente il profilo della Fondazione per Matera 2019? a partire dalla necessaria integrazione ai vertici della Rappresentanza, tuttora frutto di una obbligata, pur se macchiavellica, soluzione interna al Cda?" (continua la lettura)
Una lunga missiva per sollecitare il Partito ad un cambio di rotta. Quel che è avvenuto, scrive Viti, meriterebbe ancora oggi una diagnosi severa ed obiettiva e non l’indifferenza di chi ritiene che nulla sia accaduto se non un banale (continua la lettura)
De Ruggieri, ha chiuso la presentazione della lista "Matera per De Ruggieri sindaco", all'hotel San Domenico, voluta dall'associazione "Iniziativa popolare" che fa capo a Vincenzo Viti, intervenuto all'incontro insieme al presidente del sodalizio, Nicola Carlucci. (continua la lettura)