In Puglia mancano dirigenti scolastici: si contano 40 istituti senza preside. (continua la lettura)
Tema dell'incontro previsto il 15 marzo nella sala conferenze Park Hotel (ore 9.30) con una cinquantina di delegati in rappresentanza di circa 8.000 pensionati Associati: "Ripartiamo dal territorio. Per un welfare di comunità. Anziani, sanità, servizi" (continua la lettura)
A una settimana dalla ripresa delle lezioni scolastiche in presenza, la sezione regionale pugliese dell’Associazione Nazionale Presidi porta all’attenzione mediatica i primi disagi, emersi da un sondaggio. (continua la lettura)
Scuola, sul piede di guerra l'Associazione Nazionale Presidi Puglia che, pur non avendo partecipato al tavolo tecnico in Prefettura (perchè non convocati) ribadiscono la loro posizione: “No ai doppi turni”. (continua la lettura)
Rientro a scuola in presenza, sul piano varato dal Governo parla Roberto Romito, presidente dell'Associazione Aazionale Presidi della Puglia: “tante ancora le criticità e dubbi senza risposta” (continua la lettura)
Bus extraurbani dedicati solo a studenti pendolari la soluzione per l’associazione (continua la lettura)
A partire dalla prossima settimana è previsto il ritorno degli alunni alla didattica in presenza al 100% nelle zone gialle e arancioni. In queste ore il confronto. (continua la lettura)
L'Anp Puglia boccia i doppi turni e propone rientro in classe per il 50% di studenti. (continua la lettura)
Roberto Romito, presidente Anp Puglia: “La soluzione dei doppi turni è inaccettabile”. (continua la lettura)
Il presidente Roberto Romito: “Chiediamo la convocazione urgente del Tavolo regionale permanente sulla sicurezza e per il contenimento della diffusione del contagio nelle scuole”. (continua la lettura)