Articoli con argomento: ‘Telefono donna’

Violenza di genere. Basilicata, Telefono Donna raccoglie 117 denunce questo articolo contiene video

Presentato a Potenza il report annuale dell'associazione Telefono Donna a sostegno delle vittime di violenza in Basilicata: da gennaio a ottobre scorso, accolte 117 richieste di aiuto. Tra gli autori, in ascesa l'ambiente familiare allargato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Violenza sulle donne nel Potentino: aumentano reati, difficoltà denunce per lockdown questo articolo contiene video

Difficoltà nel denunciare a causa del Covid ma si registra una ascesa di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenze sessuali. E' quanto emerge nel Potentino dalla campagna "Questo Non è Amore" della Polizia di Stato. Il Comune capoluogo promuove (continua la lettura)

Emergenza Covid-19 e violenza di genere, l’allarme di Telefono Donna questo articolo contiene video

Appello dell'associazione: vittime in quarantena, denunciate gli abusi. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Presentate le iniziative previste per il trentennale di Telefono Donna

"Lanciamo un messaggio importante per evitare che si parli di festa della donna la vigilia dell'8 marzo, anzi sollevare i diritti negati nei confronti del genere femminile per una effettiva parità ancora difficile da raggiungere." (continua la lettura)

Archiviato con:         

25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne

Telefono Donna: nelle vittime di violenza, preoccupate per i tempi lunghi della burocrazia e spesso alle prese con problemi economici, sta crescendo la paura di essere ammazzate prima che gli uomini vengano bloccati". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Telefono Donna. Da Potenza l’appello della presidente: meno chiamate, cresce la paura

Nei primi dieci mesi del 2018 sono in calo "i numeri" dell'associazione "anche perché nelle vittime di violenza, preoccupate per i tempi lunghi della burocrazia e spesso alle prese con problemi economici, sta crescendo la paura di essere ammazzate prima (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A un mese dal femminicidio di Melfi una manifestazione di Telefono Donna

Il giorno 8 giugno, alle 19.00 nei pressi della “Porta Venosina di Melfi” l'iniziativa nel ricordo della giovane ucraina e delle altre donne vittime della violenza degli uomini. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stalking. I dati di Telefono Donna: in 107 si sono rivolte al centro potentino dedicato a Ester Scardaccione

Sono 107 le "nuove donne" che, fino al 31 ottobre scorso, si sono rivolte a "Telefono Donna", l'associazione potentina che, dal 2001, aiuta le donne vittime di violenza e maltrattamenti e che, dall'inizio dell'attività, ne ha ascoltate 2.352. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. L’8 marzo, sciopero delle donne

“Se le nostre vite non valgono, fermiamo il mondo”. Questo lo slogan dello "sciopero delle donne", l'8 marzo anche in piazza Mario Pagano a Potenza grazie al locale Coordinamento Non Una di Meno. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Violenza donne, flash mob a Potenza organizzato da Telefono Donna questo articolo contiene video

“ Anche la Basilicata – fanno sapere da Telefono Donna - non è esente da gravissimi episodi di violenza" (continua la lettura)

Archiviato con: