Comunità iraniana, sua unica colpa è stato essere donna (continua la lettura)
Inaugurata nel Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza una "stanza tutta per sé" per l'ascolto protetto delle donne vittime di violenza. Iniziativa nell'ambito del progetto nazionale sottoscritto con l'associazione Soroptimist international Italia. (continua la lettura)
Si tratta di un giovane operaio di 25 anni fermato per maltrattamenti e rapina. La polizia è intervenuta su segnalazione della vittima dopo l'ennesimo episodio. (continua la lettura)
A Triggiano i carabinieri hanno fermato un 30enne di origini ucraine, a Noicattaro sono intervenuti su segnalazione di alcuni passanti, per bloccare un 30enne che stava picchiando la sua fidanzata. A Valenzano, nel cuore della notte, i militari sono intervenuti (continua la lettura)
Difficoltà nel denunciare a causa del Covid ma si registra una ascesa di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenze sessuali. E' quanto emerge nel Potentino dalla campagna "Questo Non è Amore" della Polizia di Stato. Il Comune capoluogo promuove (continua la lettura)
La manifestazione è dedicata alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a coloro che rischiano la vita ogni giorno, come successo ai due poliziotti a Trieste di recente. Per le donne la partecipazione sarà gratuita. (continua la lettura)
Telefono Donna: nelle vittime di violenza, preoccupate per i tempi lunghi della burocrazia e spesso alle prese con problemi economici, sta crescendo la paura di essere ammazzate prima che gli uomini vengano bloccati". (continua la lettura)
Il prossimo 25 novembre in via Sparano 'Camper della Polizia di stato contro la violenza di genere', con a bordo una 'equipe' specializzata. (continua la lettura)
La giovane di 27 anni è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata più volte dal fidanzato, di 30 anni, durante un litigio avvenuto per motivi di gelosia. (continua la lettura)
L'uomo di 44 anni, è stato arrestato dopo che aveva minacciato l'ex moglie, di 35, al termine di "un anno" in cui "si era reso autore di numerosi episodi di minaccia riconducibili a questioni legate alla separazione". (continua la lettura)