
Aperte le iscrizioni alla giuria popolare 2026 del Lucania Film Festival. Dal 12 aprile al via le cinepassaggiate in Basilicata. Domande entro il 4 aprile 2026 (continua la lettura)

Arte, memoria e paesaggio lucano al centro dell’evento (continua la lettura)

Individuato dai Vigili del Fuoco con l’elicottero Drago 161, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 (continua la lettura)

Vaccini anche nella casa di riposo di San Giorgio. In primavera lì si verificò un focolaio che destò l'attenzione di Papa Francesco. (continua la lettura)

Ecco i nuovi sindaci. Craco: Vincenzo Lacopeta, Accettura: Alfonso Vespe, Salandra: Giuseppe soranno, Irsina: Nicola Massimo Morea, Montalbano: Piero Marrese, San Giorgio Lucano: Giuseppe Antonio Domenico Esposito, Grottole: Angelo De Vito, Tursi: Salvatore Cosma (continua la lettura)

Il cedimento di una parete a ridosso del Santuario aveva reso necessario il trasferimento della Statua nella chiesa di San Francesco a San Giorgio lucano. (continua la lettura)

"Con riferimento ai 12 ospiti e ai 3 operatori risultati positivi al COVID-19 della RSA di San Giorgio Lucano, l’ASM precisa che è apparsa quanto mai opportuna l’iniziativa, assunta di concerto al Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata e (continua la lettura)

Sono in atto prove tecniche per l'apertura definitiva della galleria che porterà l'acqua del Sarmento alla diga di Montecotugno a Senise. Un progetto lungo 40 anni, previsto per completare lo schema idrico del Sinni ai tempi della costruzione dell'invaso senisese. (continua la lettura)
1500 abitanti e, ad occhio e croce, un insediamento a testa, considerando solo le grotte censite. Un patrimonio storico e culturale, frutto di un lavoro incessante, che oggi va assolutamente difeso dagli abusi. (continua la lettura)
È questo l'esito delle verifiche effettuate dai carabinieri in un cantiere per l'installazione di pannelli solari. (continua la lettura)