Vito Cacucciolo beneficerà di 1,5 mln di euro (continua la lettura)
Sanità. Presentato in piazza a Bari il robot ‘Hugo’ dell’ospedale Miulli di Acquaviva. Consentirà più precisione negli interventi chirurgici ma soprattutto costi inferiori per allargare la platea di chi potrà usufruirne. All’evento anche il governatore Michele Emiliano e il sindaco (continua la lettura)
Si tratta di una nuova tecnica di distruzione dei tumori collocati in sede non diversamente trattabili perché vicini a strutture vascolari o biliari ed è eseguita con l'ausilio della tac e di un robot. L'intervento su un paziente 72enne eseguito (continua la lettura)
Coldiretti Puglia sostiene che la tecnologia è fondamentale per combattere i cambiamenti climatici, difendersi dagli attacchi dei virus e degli insetti, salvare l'ambiente e aumentare la produttività delle campagne. (continua la lettura)
Gli abbracci e le storie del robot Aphel per i bambini dell’Oncologico di Taranto. Protagonisti i ragazzi dello scientifico e del classico della città (continua la lettura)
Si tratta di uno strumento che permette di eseguire interventi chirurgici complessi con una tecnica sicura e poco invasiva (continua la lettura)
A distanza, attraverso la console, la mano del chirurgo ha eseguito il prelievo del rene dal donatore vivente per trapiantarlo su un familiare con una insufficienza renale cronica "irreversibile" (continua la lettura)
Al policlinico di bari ci sono due Robot con braccia chirurgiche in grado di effettuare interventi mini invasivi. (continua la lettura)
L'avvento della robotica e dei robot nella vita quotidiana così come nel lavoro è alla base di quella che viene comunemente definita quarta rivoluzione industriale. (continua la lettura)
Si tratta di un progetto di ricerca finanziato con 4 milioni di euro dal programma 'Horizon 2020' dell'UE. Partito nel febbraio 2015, coinvolge 10 enti europei tra cui l'ospedale di San Giovanni Rotondo. Il robot assisterà gli anziani dal punto (continua la lettura)