Vito Cacucciolo beneficerà di 1,5 mln di euro (continua la lettura)
Ventiseiesima edizione del premio in memoria dello studente prematuramente scomparso nel 1994 a soli 17 anni (continua la lettura)
La borsa di studio ha un duplice obbiettivo: sostenere i giovani architetti che si sono formati nella Città dei Sassi; valorizzare il ruolo che l’architetto Strammiello ha avuto nell’elaborazione di quella visione da cui ha avuto origine il progetto architettonico (continua la lettura)
Era conosciuto come “ l'avvocato gentile” . Per onorare la sua memoria , l’Associazione “Agostini Semper” cui era iscritto, ha annunciato, a Milano, l'istituzione di una borsa di studio/premio annuale di 2.000 euro. (continua la lettura)
La partecipazione è riservata agli studenti delle medie superiori, disciplinata da un Regolamento, che può essere visionato e scaricato sul sito www.mt.camcom.it. I concorrenti dovranno elaborare uno studio sul tema: “Progetto di promozione per gli esercizi commerciali di Matera e (continua la lettura)
Grazie ad un bando della Regione Basilicata che sarà pubblicato a settembre. Mogol a Matera ha rilasciato una lunga intervista ai nostri microfoni. (continua la lettura)
Assegnata la prima borsa di studio, istituita in memoria di Leonardo Calciani e Davide Cotrufo, già studenti del liceo scientifico materano “Dante Alighieri”, prematuramente scomparsi, in epoche diverse, dopo essere stati colpiti da una patologia tumorale. (continua la lettura)
La Camera di Commercio di Matera consentirà a due giovani laureati, disoccupati e residenti in provincia di Matera, di fruire di borse di studio nei settori dell’agroalimentare, con particolare riferimento alla dieta mediterranea, e alle discipline economiche e (continua la lettura)
Le domande, disponnibili presso l'Ufficio Scuole a partire dal 3 giugno, dovranno essere consegnate entro il 28 giugno. (continua la lettura)
È rivolta agli studenti delle quarte classi degli Istituti Superiori di Matera il concorso per l'assegnazione di una borsa di studio, per la partecipazione progetto “Youth Exchange”. (continua la lettura)