Dai venti di crisi romani a quelli materani. Acque agitate nella maggioranza Adduce. A rivendicare il suo ruolo all'interno della compagine governativa cittadina, è la Lista Stella. Occorre rispettare i patti, si legge in un comunicato della lista, che chiede (continua la lettura)
C'e' posta per il vice segretario provinciale del Pd, Cosimo Muscaridola. Mittente, il coordinatore di Lista Stella, Santantonio. Sembra l'ultimo strappo tra ex alleati, ma può essere anche l'avvio di un nuovo confronto. (continua la lettura)
Consiglio Comunale di Matera. Ancora una seduta da dimenticare per la maggioranza e per il Partito Democratico, in particolare. In aula, giungono gli indirizzi per la gestione degli impianti sportivi e il partito di maggioranza relativa implode. (continua la lettura)
Non si placano le polemiche fra la Lista Stella e l'Unione di Centro. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, fra i consiglieri comunali materani Domenico Fiore, Udc, e Enzo Massari, della lista che fa capo al Palazzo di (continua la lettura)
Scambio di battute in questi giorni tra il Consigliere Comunale di Matera Enzo massari e Pio Abiusi di Citta' plurale. Oggetto del dibattito i fumi maleodoranti delle attivita' industriali limitrofe alla Citta' dei Sassi. I particolari nell'articolo (continua la lettura)
Per Adduce il varo della nuova giunta dopo la revoca del mandato a Maria Pistone non si annuncia facile. Uno dei nodi è rappresentato dalla Lista Stella: sarà ancora presente nel nuovo esecutivo? (continua la lettura)
Questione politica al Comune di Matera in primo piano dopo che Maria Pistone, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, ha lasciato Lista Stella. Respinto l'invito del sindaco all'interessata a dimettersi dalla giunta. inevitabile la verifica politica. (continua la lettura)
Il Vice Sindaco Maria Pistone lascia la Lista Stella e torna nel Pd. L'annuncio nel corso di una conferenza stampa, convocata ad hoc. Di strappo in strappo dunque al Comune di Matera, dopo quello che si è consumato solo una (continua la lettura)
Chiedono un confronto interno per capire i motivi della discrepanza tra il programma elettorale e le azioni di governo. (continua la lettura)
Sul bilancio di previsione del Comune di Matera, è strappo fra il sindaco Adduce e la Lista Stella. L'atto si è consumato al momento di votare il dispositivo di bilancio, quando il consigliere Enzo Acito, a nome della lista, ha (continua la lettura)