A poche ore dalla presentazione delle liste, in corsa verso Matera2015, a levarsi sono diverse le voci della scena politica materana. (continua la lettura)
In un documento il consigliere comunale Angelo Cotugno (PD), con il sostegno di Paolo Manicone (PD) e Michele Paterino (Gruppo Misto) formalizza la richiesta di una mozione di indirizzo al Consiglio Comunale per impugnare davanti alla Consulta il decreto (continua la lettura)
Ulteriori aggiornamenti sul recupero delle somme anticipate dal Comune di Matera, per il recupero del costo dell'intervento. La questione risale, ricorda il dirigente Idv, al mese di aprile 2005, quando un autocarro danneggiò gravemente le strutture portanti del (continua la lettura)
Interrogazione del consigliere Paterino: Ripristinare quanto prima la funzionalità del parcheggio di via Casalnuovo, mettere in sicurezza la scalinata adiacente e completare i lavori di manutenzione dell’intero ambito della trafficata e popolosa dorsale del Sasso Caveoso. (continua la lettura)
Che fine ha fatto la mozione di sfiducia al presidente del Consiglio Regionale Brunella Massenzio? Di fronte ai ritardi, dieci consiglieri chiedono l'intervento del Prefetto (continua la lettura)
"L'Idv è ormai diventato il Partito della legalità che agisce al di fuori della legge". E non risparmia critiche anche alla maggioranza di centrosinistra. (continua la lettura)
Al Comune di Matera i conti non tornano. A dirlo il consigliere Paterino che denuncia alla Corte dei Conti l'assenza di un corretto rapporto tra assessorati e commissioni consiliari. Così - sostiene - il palazzo di città avrebbe buttato al (continua la lettura)
Non proprio un fulmine a ciel sereno ma l'intervento del consigliere Michele Paterino, il primo in ordine di tempo della seduta, ha provocato una vera e propria deflagrazione, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Matera. (continua la lettura)
I consiglieri comunali materani Carlo Antezza, Angelo e Raffaele Cotugno, Gianfranco De Palo, Doriano Manuello, Enzo Massari e Toto Augusto esprimono la loro solidarietà al collega Michele Paterino, per quella che definiscono illegittima e poco trasparente espulsione dal partito IDV. (continua la lettura)
Nel 2000 la regione legiferò sulla regolamentazione degli impianti di teleradiocomunicazione demandando ai comuni il compito di prendere provvedimenti. Da allora ad oggi dal palazzo di città di Matera nessun segnale e il rione Agna è quello che più (continua la lettura)