L'Associazione Nazionale Comuni Italiani di Basilicata ha comunicato che nei prossimi giorni è prevista la convocazione del Consiglio direttivo per assumere iniziative necessarie al rispetto delle procedure in riferimento alla carica di presidente rivestita da Salvatore Adduce. (continua la lettura)
Anci precisa inoltre, che è necessario rispettare la catena di comando includendo i comuni nella fase organizzativa dei processi che li coinvolgono. (continua la lettura)
La Provincia di Matera parteciperà attivamente al lavoro di coordinamento organizzato dal presidente della Regione Bardi al fine di definire una posizione unitaria di tutto il territorio per contrastare qualsiasi ipotesi di localizzazione in Basilicata e nei territori confinanti con (continua la lettura)
Abbiamo partecipato ad una riunione in videoconferenza organizzata dal Presidente Bardi sul Piano Strategico regionale in fase di predisposizione da parte della Regione Basilicata. A causa della mancata costituzione sia del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) che della Conferenza Regionale (continua la lettura)
Salvatore Adduce, presidente di Anci Basilicata, è intervenuto sull'approvazione da parte del Consiglio comunale di Potenza di una mozione contraria alla proposta di legge dell’onorevole Alessandro Zan, relativa alle discriminazioni di genere. "E' un'ombra sull'intera comunità regionale". (continua la lettura)
"Un protagonista della storia e dell'evoluzione di Matera", è così che il sindaco e il presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019 ricordano Franco Gallo, ex primo cittadino della città dei Sassi (continua la lettura)
Rieletto quasi all'unanimità Salvatore Adduce alla presidenza regionale dell'Anci Basilicata. Solo due gli astenuti: i sindaci di Castelmezzano e di Castelsaraceno. (continua la lettura)
Adduce (Anci) ha chiesto al governatore Bardi di "convocare nel più breve tempo possibile un incontro con l'Anci Basilicata" e di "predisporre rapidamente gli atti con le risorse necessarie a finanziare il programma culturale assicurando la necessaria continuità alle (continua la lettura)
Il presidente della Fondazione è "sicuro della buona riuscita dell’iniziativa, che sta richiedendo un grande sforzo operativo soprattutto in termini di attività amministrativa. La missione statutaria della Fondazione è quella di realizzare il programma delineato nel dossier che la Commissione (continua la lettura)
“Perché sia garantita la tutela dei diritti della persona occorre trovare la giuste sinergia tra magistratura e politica”, così il sottosegretario alla Giustizia, Ferraresi. Il presidente della Fondazione Basilicata Matera, Adduce: “Il diritto alla cultura sia per tutti” (continua la lettura)