Sabato 17 giugno alle ore 9 il Consorzio La Città Essenziale invita a sostenere i servizi educativi per i più piccoli durante un seminario a Matera (continua la lettura)
Presso la scuola dell’infanzia L’Albero Azzurro a Matera sabato 12 giugno, Giornata mondiale contro il lavoro minorile, l'inaugurazione della sede del Comitato provinciale Unicef di Matera guidato da Giuseppe Bruno. (continua la lettura)
Sedici gli obiettivi della proposta dell'Alleanza delle cooperative regionale per il rilancio socio-economico in Basilicata. Documento presentato in sede a Potenza "in vista - ha dichiarato il presidente Giuseppe Bruno - della nuova programmazione e delle prossime misure di rilancio". (continua la lettura)
Il presidente Bruno: “La cooperazione oggi continua a essere l’unico soggetto capace di generare equilibrio economico e sviluppo sociale”. (continua la lettura)
Bruno prende il posto di Stefano Granata, presidente di CGM dal 2013, e rimarrà alla guida del gruppo per i prossimi tre anni (continua la lettura)
A Milano si è riunita l’assembra dei soci del più grande network di imprese sociali in Italia che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, confermando alla presidenza Stefano Granata per il prossimo triennio ed eleggendo Bruno a vice presidente. (continua la lettura)
Nell'immediato dopoguerra insegnante di latino e greco al "liceo Duni" di Matera. Dal '60 al '79 preside dello stesso Istituto. (continua la lettura)
1000 tetti fotovoltaici a Potenza e a Matera. Energia pulita e a buon mercato per le abitazioni private e le comunità. Ma anche una opportunità di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Lo prevede il protocollo siglato a Matera, fra la (continua la lettura)
Disturbi specifici dell'apprendimento e dislessia. Se ne è discusso a Matera, nel corso di un seminario rivolto a famiglie, operatori e scuola. (continua la lettura)
Sarà aperta ufficilamente a settembre la nuova sede del Centro Diurno per l'Handicap Grave, posta a pochi metri dalla vecchia, in via Lazazzera, a Matera. A gestire il servizio sarà il consorzio “La città essenziale”. (continua la lettura)