Contro ogni guerra, in particolare quella più recente in Ucraina, opponendo l'arma della cultura che aggrega. A Potenza "Maratona per la Pace" promossa da un gruppo di artisti locali, in collaborazione con Unicef e Comune del capoluogo lucano. (continua la lettura)
L'appuntamento in programma domenica 10 aprile dalle 8.00 alle 13.30 in Piazza del Ferrarese (continua la lettura)
Dopo Fidas Grassano nasce con Fidas G. Attilio Irsina il 2° laboratorio delle Pigotte, frutto del Protocollo d'intesa tra Unicef e Fidas Basilicata. (continua la lettura)
Indicazioni agli Stati per valorizzare le opportunità della rete e proteggere i minorenni dai rischi (continua la lettura)
Promossa dalla Prefettura con il Comune e l'Unicef, al Teatro Stabile di Potenza cerimonia in occasione del Giorno della Memoria: "Medaglia d'onore" ai parenti di tre militari. L'amministrazione ha donato 50 pigotte alle scolaresche per sostenere i bambini in difficoltà (continua la lettura)
L’iniziativa scaturisce dal protocollo d’intesa siglato tra Fidas Basilicata con il Comitato Regionale UNICEF Basilicata e con il Comitato Provinciale Matera UNICEF. (continua la lettura)
Il ricavato servirà a finanziare un progetto per portare i vaccini ai bambini dei paesi più poveri (continua la lettura)
Presentato in Prefettura il settimo report del Comitato Unicef Basilicata: aumentano i minori stranieri non accompagnati ospitati nelle strutture del Potentino, 153 da ottobre 2020 a settembre 2021. (continua la lettura)
"La memoria dei singoli e delle comunità è patrimonio collettivo, le comunità degli anziani svolgono un ruolo determinante nel percorso di crescita di bambine, bambini e adolescenti, il legame tra le generazioni costituisce un valore sociale". (continua la lettura)
L’incontro si è tenuto nella zona kids della biblioteca civica "Pietro Acclavio", dove il prossimo 21 giugno sarà inaugurato il primo "Baby pit stop" della città (continua la lettura)