Esempio virtuoso di azienda del Sud impegnata nel rispetto della parità di genere (continua la lettura)
A Tursi, nel Materano, il 10 e 11 dicembre l'assemblea aperta del consorzio La Città Essenziale per discutere di strumenti normativi e modelli di cooperazione post Covid. Obiettivo incentivare la co-progettazione e programmazione tra il terzo settore e le pubbliche (continua la lettura)
Bruno (Consorzio La Città Essenziale): "sebbene vi sia un inevitabile distanziamento fisico, il mondo delle associazioni, del Terzo Settore tutto, non arretra, piuttosto legge prima di altri i bisogni emergenti e vi risponde con una forza ed una dinamicità che (continua la lettura)
"Questa operazione è stata possibile grazie alla lungimiranza del sindaco De Ruggieri e dell'assessore Antonicelli - ha detto Pino Bruno, presidente de La città essenziale - un caso di co-progettazione, in cui pubblico e privato hanno cooperato rispondendo alle reali (continua la lettura)
Anche la scuola materna “Sacro Cuore” entra a far parte della grande famiglia del progetto “BAMBINI 6.0 – Sei sensi Zero confini” per costruire un’alleanza Educativa regionale. Il progetto vede come capofila il Consorzio materano "La Città Essenziale". (continua la lettura)
Modello integrato di educazione ed istruzione dalla nascita fino ai 6 anni. Capofila il Consorzio materano "La Città Essenziale". (continua la lettura)
Il 2 aprile alle ore 11.30 i palloncini blu coloreranno il Centro Diurno “R. Mazzarone” di Matera. L’associazione ALA (Associazione Lucana Autismo) onlus, ha invece coinvolto i Comuni di Aliano, Castelluccio inferiore, Ferrandina, Maratea, Montescaglioso, Muro Lucano, Policoro, Potenza, Rionero (continua la lettura)
Innovazione sociale: premio di riconoscimento al consorzio e alle sue cooperative per la creazione di percorsi turistici esperienziali ed accessibili. (continua la lettura)
Al Powerfulday 2018 il Consorzio La Città Essenziale presenta il progetto “Energia Solidale”, modello di Social Business utilizzato e proposto alle Amministrazioni Comunali. (continua la lettura)
A presentare il Piano formativo sono stati Giuseppe Bruno, presidente de La Cittá Essenziale, Maria Vizziello direttrice di Area Scuola II e Filomena Pugliese, presidente ISME. (continua la lettura)