Giuliano: "Una banca dati sulla disabilità delle persone di minore età, a livello regionale, sarebbe utile per realizzare programmi appropriati e personalizzati a favore dei minori disabili". (continua la lettura)
Giuliano: "Ho richiesto la convocazione di un incontro urgente, anche con una delegazione delle rappresentanze studentesche, per un approfondimento delle criticità del trasporto studentesco". (continua la lettura)
Il testo-appello condiviso da Vincenzo Giuliano coi candidati “deve poter essere obiettivo prioritario nella definizione dei programmi per la prossima legislatura regionale di qualsivoglia appartenenza politica”. (continua la lettura)
La ricerca che partirà nelle prossime settimane interesserà gli studenti delle classi IV delle scuole primarie, II delle scuole secondarie inferiori e delle classi II e V delle scuole secondarie superiori oltre agli insegnanti e genitori. (continua la lettura)
Protocollo d'intesa tra il Garante per l'Infanzia e l'adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano, e l'associazione di promozione sociale potentina L'Ultima Luna. Obiettivo: eliminare le barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati lucani. (continua la lettura)
Una logica di sistema per collegare le comunità regionali d'accoglienza dei minori migranti non accompagnati e le famiglie presenti nei comuni ospitanti. E' il contenuto di un documento presentato dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di Basilicata. (continua la lettura)
Un progetto regionale organico per consentire lavori urgenti su 38 plessi scolastici. E' la richiesta avanzata dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di Basilicata, Giuliano, a seguito di una indagine condotta in tutti i 131 comuni regionali. (continua la lettura)
Vincenzo Giuliano: "la condizione dei servizi per le bambine e i bambini da zero a sei anni in Basilicata è in uno stato di grave inadeguatezza". (continua la lettura)
Sono state 56 le segnalazioni fatta al Garante per l'Infanzia nel periodo compreso tra il 1 aprile del 2015 e il 31 marzo di quest'anno. E di queste 42 hanno raggiunto una soluzione, mentre gli altri casi sono ancora (continua la lettura)
Il 14 marzo al Teatro Stabile di Potenza, presentazione del logo identificativo voluto dal Garante dell'infanzia e dell'adolescenza di Basilicata. Premiato un giovane studente potentino risultato vincitore tra le 500 idee presentate. (continua la lettura)