Secondo i dati diffusi relativi al 20 dicembre il numero dei nuovi contagi in Puglia cala, così come quello dei tamponi analizzati in un giorno. Però le vittime sono ancora tante, 23 solo in un giorno. (continua la lettura)
Secondo Francesco Cupertino, è importante in questo momento avere più esperti di lettura dei dati per poter mettere in campo attività di contrasto adeguate, soprattutto nell'attività di contact tracing. (continua la lettura)
Dal municipio i file con i dati relativi alle ultime consultazioni, con un'avvertenza: si tratta di dat parziali e provvisori relativi a 61 sezioni scrutinate su 63, anche se all’interno del file per un refuso c’è scritto 60/62. (continua la lettura)
I dati di Goletta Verde Legambiente insieme all'Arpa: "Non conformi 34 strutture su 185, ma le criticità stanno progressivamente calando" (continua la lettura)
Per un terzo si tratta di medici e operatori sanitari. Pino Gesmundo, segretario della Cgil Puglia: “ Ha pesato l’iniziale assenza di dispositivi di protezione individuale” (continua la lettura)
Vincenzo Tortorelli (segretario regionale): "Le ore di cassa integrazione erogate in Basilicata nel 2019 sono più che raddoppiate, passando da 4,6 milioni del 2018 a 9,7 milioni dell'anno appena concluso". (continua la lettura)
“I dati raccolti in questo primo mese di attuazione del piano emergenza freddo e anti solitudine ci confermano ancora una volta che le povertà attraversano diverse dimensioni e che mostrano un livello alto di abbandono e isolamento spesso dovuto a (continua la lettura)
Istat ha reso noti i dati aggiornati sulla longevità della popolazione. In rapporto al numero di residenti, sia la Puglia che la Basilicata figurano tra le regioni italiane che contano la percentuale maggiore di centenari. (continua la lettura)
Per il 2018 si registrano incrementi sostanziali di arrivi e presenze con la città di Matera che fa registrare l’aumento più consistente dei flussi turistici. Il periodo di maggior flusso turistico è quello estivo, trainato, in particolare, da quello del (continua la lettura)
Più di 20mila presenze nel corso di tutta la giornata, seguita con 20 ore di diretta di Trm, con più di 50 persone al lavoro. Quanto ai dati social, si contano 1 milione di impression su Instagram dal 14 al (continua la lettura)