In Puglia Forza Italia primo partito nella coalizione di centro destra. Francesco Paolo Sisto riconfermato a Montecitorio. (continua la lettura)
Uno tsunami che ha spazzato via tutto il panorama politico regionale esistente. In Puglia i Cinque Stelle conquistano tutti i candidati dell'uninominale e sfondano quota 44%. Tanti i bocciati illustri. (continua la lettura)
Rossano Sasso (Lega) sbanca nel Collegio Uninominale Puglia 5 per la Camera (continua la lettura)
Ricucire la distanza tra cittadini e politica attraverso l'espressione del voto politico. E' l'invito sollevato in conferenza stampa a Potenza dalla Consulta regionale delle aggregazioni laicali lucane. (continua la lettura)
“Abbiamo rispettato il 50% di presenza maschile e femminile nella composizione delle liste al plurinominale e uninominale" – è emerso nell'ultimo incontro con la stampa a Potenza. Invito al voto per giovani, lavoratori e donne, in particolare i più poveri. (continua la lettura)
Nichi Vendola torna in campo a sostegno di “Liberi e Uguali” e dei candidati Laforgia e Pannarale “Il centrosinistra è una formula ambigua. Ha governato in Italia facendo scelte politiche di destra. In Puglia il cosiddetto centrosinistra governa con scelte (continua la lettura)
Protagoniste le frizioni interne al Partito Democratico mentre nel centrosinistra sono attese le liste Liberi e Uguali. Tour sul territorio e contatti di coalizione nel centrodestra. Il Movimento 5 Stelle svela gli uscenti Liuzzi e Petrocelli rispettivamente a Camera e (continua la lettura)
Guarda alle prossime elezioni del 4 marzo e successivi appuntamenti territoriali l'adesione di Sud in Testa alla Lega di Salvini. In Basilicata, il network politico fondato dal consigliere regionale pugliese Caroppo è supportato da un gruppo dirigente guidato dal sindaco (continua la lettura)