Difficile in queste ore febbrili tenere traccia di tutti i movimenti di partiti e forze politiche, impegnati a chiudere le liste con le candidature anche in Basilicata. Il lavorìo dei diversi leader è accompagnato dalle polemiche, interne ed esterne. (continua la lettura)
Raffaele La Regina: "Mi onora la richiesta di Enrico Letta per un impegno nel portare avanti le battaglie su lavoro, ambiente, diritti e rinnovamento - al Sud vale doppio - e per avermi indicato fra i 5 giovani capilista per le politiche, (continua la lettura)
"Un lavoro non semplice, quello fatto dalla segreteria nazionale, di sintesi e composizione del quadro. La cosa certa è che dalla Puglia siamo pronti a fare la nostra parte per far conoscere il programma di governo del Pd, per costruire (continua la lettura)
La piccola Basilicata il prossimo 25 settembre, porterà in parlamento solo quattro deputati e tre senatori. Anche per questo la corsa alle candidature dei vari esponenti politici è resa più complicata. (continua la lettura)
Le candidature entro il 26 gennaio (continua la lettura)
Sono giornate di intense trattative per la definizione delle candidature per il rinnovo dei consigli comunali nei comuni lucani che saranno interessati dal voto all'inizio di ottobre. (continua la lettura)
Sono le parole di Michele Emiliano e presunta candidatura di Lopalco alle prossime elezioni regionali. (continua la lettura)
Cinque i candidati alla Presidenza della Regione Basilicata nel voto del 24 marzo prossimo. Cxs con 7 liste a supporto di Trerotola, sono 5 nel Cdx per Bardi presidente, unica lista "civica" del M5S di Mattia, La Basilicata Possibile per (continua la lettura)
Protagoniste le frizioni interne al Partito Democratico mentre nel centrosinistra sono attese le liste Liberi e Uguali. Tour sul territorio e contatti di coalizione nel centrodestra. Il Movimento 5 Stelle svela gli uscenti Liuzzi e Petrocelli rispettivamente a Camera e (continua la lettura)
Durante l'assemblea pubblica di consultazione a Potenza, resa nota la candidatura del coordinatore Mdp Roberto Speranza nel collegio uninominale Basilicata 1 per la Camera, dell'ex viceministro dell'Interno Filippo Bubbico (Basilicata 2) e dell'avvocata Cristiana Coviello nel collegio unico lucano al (continua la lettura)