Nell'occasione consegna al comune di Potenza di un defibrillatore da parte dell'associazione Gian Franco Lupo di Pomarico, a sua volta destinato alla casa famiglia Stella del Mattino. (continua la lettura)
Nell'ambito dell'iniziativa, in programma per le giornate dal 10 al 13 ottobre in piazza San Francesco (dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 circa) verrà proposta la campagna di promozione della salute e di sensibilizzazione ai fattori di (continua la lettura)
Tre giorni a Bari di prevenzione cardiovascolare con il “Truck Tour Banca del cuore” (continua la lettura)
Un meeting, organizzato in collaborazione con l'Università di Verona, che apre ufficialmente le porte ad una nuova stagione legata proprio al trapianto del cuore, di cui la Puglia sta conoscendo un vero e proprio rilancio. (continua la lettura)
Campagna informativa e di comunicazione realizzata dalla Regione per spiegare i sintomi dell'infarto miocardico acuto, distinti per gli uomini e per le donne, i modi per riconoscerli e i comportamenti corretti da adottare. (continua la lettura)
Un appuntamento ormai diventato consuetudine nel panorama barese e non solo. Per il quarto anno infatti, a Bari si è tenuto il convegno biennale dal titolo “Cuore Matto”, organizzato dal dottor Luigi Mancini e dal dottor Pasquale Caldarola, entrambi del (continua la lettura)
Le più recenti tecniche di diagnostica per immagini in campo cardiologico al centro della giornata di studi che si terrà il 14 settembre all'auditorium Giuseppe Moscati dell'Ospedale di Matera. (continua la lettura)
La Cardiologia del San Carlo diretta da Rosario Fiorilli è il secondo centro in Italia in cui è stato effettuato l’intervento, una procedura che consente di ridurre drasticamente il rischio di ictus cardioembolico. (continua la lettura)
Presentata la prima edizione della manifestazione podistica dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. (continua la lettura)
La cura ideata dal professor Anthony Nobles permette di evitare l'utilizzo di elementi metallici nel cuore. Una terapia utilizzata in Italia solo a Roma e Milano. (continua la lettura)