Il corso di laurea in Medicina dell'Uniba prende sempre più forma a Taranto (continua la lettura)
Un’occasione per acquisire quegli elementi che, basati sulle evidenze scientifiche, consentono la cura del paziente nel modo migliore possibile (continua la lettura)
Francesco Fanelli, vicepresidente della giunta regionale e assessore alla Salute, accoglie con entusiasmo l'annuncio della Ministra dell'Università Annamaria Bernini: un significativo aumento dei posti nei corsi di laurea in Medicina, fino al 30 per cento. Una notizia che porta ottimismo (continua la lettura)
In occasione della Giornata Internazionale della Sindrome di Down, il Vicepresidente della Regione Basilicata e Assessore alla Salute e Politiche sociali, Francesco Fanelli, ha rilasciato un messaggio per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di sostenere le persone con disabilità e i (continua la lettura)
Grandi novità all'orizzonte per la città di Taranto, che a breve avrà la sua autonoma Facoltà universitaria di Medicina e Chirurgia. Ieri riunione sul tema presieduta dal presidente della regione Emiliano proprio nel capoluogo ionico. (continua la lettura)
Mancano i docenti alla Facoltà di Medicina di Taranto: della questione si sta facendo caricato l'Onorevole del PD, Ubaldo Pagano. (continua la lettura)
“L’istituzione di una apposita commissione che, entro la prossima primavera, valuterà la possibilità di modificare l’accesso programmato alla facoltà di Medicina soddisfa finalmente una istanza che viene da più parti e che sosteniamo convintamente” (continua la lettura)
Il Consigliere regionale, Leone: Con la mozione si intende impegnare anche la nostra regione a farsi parte diligente in Conferenza Stato regioni per eliminare l’accesso a numero chiuso alla facoltà di medicina (continua la lettura)
Inaugurato il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi della Basilicata. Presente anche Speranza (continua la lettura)
“Le tre ‘S’ per diventare un buon medico: l’esempio della medicina di genere”: Lectio Magistralis del Corso di laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. Lunedì 13 dicembre presso l'Aula Magna del Campus Macchia Romana alle ore 10.00 (continua la lettura)