Capogruppo PD in Consiglio regionale: "I tecnici comunali e gli esperti del Politecnico di Bari hanno accertato che l’area potrà essere presto messa in sicurezza" (continua la lettura)
A causa di una frattura su uno sperone roccioso (continua la lettura)
Resta immutato il programma: dopo l’inaugurazione, infatti, a seguire sono previsti gli interventi delle autorità e uno spettacolo musicale. (continua la lettura)
De Ruggieri: "è stato il protagonista attivo dell'avvio della stagione di rinascita della città di Matera nel Dopoguerra e della trasformazione di questi luoghi da emblema della vergogna nazionale a Capitale europea della Cultura 2019". (continua la lettura)
Lo strumento musicale sarà inaugurato venerdì 25 ottobre, alle ore 10.30, dagli alunni dell’Istituto comprensivo Minozzi-Festa che frequentano il corso di indirizzo musicale (continua la lettura)
Nei prossimi giorni, sotto le arcate del Belvedere, sarà collocato il pianoforte donato a Matera dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica. Lo strumento musicale avrà dei meccanismi di protezione utili a prevenire gli atti vandalici (continua la lettura)
200 giovani nel corso di due settimane armati di pennelli e colori si sono presi cura dei vecchi blocchi di cemento trasformandoli in spettacolari murales. Inaugurazione prevista per domenica 28 luglio alle ore 21.00 presso la villa Baden Powell. (continua la lettura)
Al grido di “ripuliamo il Belvedere”, i volontari di diverse associazioni ambientaliste materane si sono dati appuntamento, per rimettere in sesto una delle aree più suggestive e fragili della città. Il cui stato reso ancora più precario dopo l'atto vandalico (continua la lettura)