Articoli con argomento: ‘Plasma’

Morto il medico magliese Giuseppe De Donno: avviò la cura al plasma iperimmune

Non sarebbe morto per cause naturali lo pneumologo di Maglie, in provincia di Lecce, Giuseppe De Donno. I familiari lo hanno trovato ieri nella sua casa di Eremo, frazione del Comune di Curtatone, nel Mantovano, dove viveva con la moglie (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, al via campagna regionale donazione plasma iperimmune

Per poter donare occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e aver superato la mattia da almeno 14 giorni. Bisognerà infatti presentare l’esito di due tamponi: quello iniziale positivo e quello negativo che certifica la guarigione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ASM Matera: raccolta plasma iperimmune, si cercano donatori per il progetto “Tsunami”

hiunque abbia superato questa infezione da COVID-19, può contattare uno dei numeri del centro trasfusionale di Potenza e di Matera per sottoporsi ad un prelievo di sangue per verificare la eleggibilità all’essere donatori. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Plasma anti-Covid al San Carlo: “Utile ma studi random poco impattanti” questo articolo contiene video

AOR San Carlo Potenza Ospedale

A TRM Network parla Giulio De Stefano, direttore della Struttura complessa Interaziendale di Malattie Infettive a Potenza e Matera. Riferimento sull'avvio della sperimentazione del plasma dei guariti dal Covid-19 presso l'A.O. San Carlo nel capoluogo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Liguria dona plasma per guarire due pazienti in Basilicata questo articolo contiene video

Si tratta di cinque sacche partite dal centro trasfusionale dell’ospedale San Paolo di Savona diretto da Viviana Panunzio e destinate a due pazienti in Basilicata , sottoposti al trattamento potenzialmente efficace per guarire il coronavirus. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coronavirus, prima trasfusione di plasma all’ospedale Perrino di Brindisi questo articolo contiene video

Lo annunciano Domenico Potenza, direttore del reparto, e Pietro Gatti, direttore di Medicina interna. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coronavirus in Puglia, entra nel vivo la sperimentazione della immunoterapia con plasma questo articolo contiene video

I primi 9 donatori risultati idonei all’attività di screening sono stati convocati dal centro trasfusionale del Policlinico di Bari per il prelievo/donazione di plasma (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coronavirus: Puglia avvia sperimentazione terapia al plasma questo articolo contiene video

Emergenza coronavirus, avviata in Puglia la sperimentazione della terapia al plasma. Emiliano: “saranno coinvolti nella sperimentazione tutti i reparti Covid pugliesi”.  (continua la lettura)

Archiviato con: