Lo strumento musicale sarà inaugurato venerdì 25 ottobre, alle ore 10.30, dagli alunni dell’Istituto comprensivo Minozzi-Festa che frequentano il corso di indirizzo musicale (continua la lettura)
Intitolata "Lo sguardo di Ginetto. Radici e percorsi 1996 - 2016", la mostra (aperta fino al 2 aprile a Palazzo Lanfranchi) presenterà opere e documenti poco conosciuti e in gran parte inediti dell'opera di Guerricchio, proveniente dal fondo che la (continua la lettura)
Ginetto Guerricchio, colpito da un malore fatale nella sera in cui presentò “Il Mercante della Murgia”, carte ispirate al Mercante in Fiera, nelle quali illustrava minuziosamente il mondo contadino della sua terra. Nella "Cantina per via orale" il poeta e (continua la lettura)
Joseph Stella, Ginetto Guerricchio, Giacinto Cerone, Mauro Masi. Venerdì 6 giugno alle ore 19:00 presso il Macro (via Nizza 138, Roma), Giuseppe Appella, studioso e critico d’arte di notorietà internazionale, presenterà le opere degli artisti lucani del ‘900 (continua la lettura)