“Un pianoforte per strada” a Bari porta prevenzione e solidarietà. L'iniziativa nel centro della città (continua la lettura)
Sonorizzare una torre normanna era questo l'obiettivo del progetto “Suono dalla torre”, ideato dal pianista e compositore Livio Minafra e realizzato grazie al sostegno della Regione Puglia. (continua la lettura)
Centinaia di musicisti, due giornate, un centro storico come location. Sono questi i numeri dalla maratona “Suona con noi”, l'evento che si svolgerà il 7 e 8 agosto a Martina Franca, in provincia di Taranto. (continua la lettura)
Il piano è stato posizionato nell’area antistante all’ingresso del reparto in maniera tale che le note possano essere ascoltate anche all’interno. (continua la lettura)
Il festival, in programma fino al 30 agosto, giunto alla terza edizione, si sta tenendo rispettando tutte le misure di sicurezza anti Covid. Il direttore artistico: "La concomitanza con il Bifest non ci ha penalizzato". (continua la lettura)
Lo strumento musicale, donato alla città dall’Associazione Italiana “Festa della Musica”, è stato inaugurato questa mattina sul Belvedere Guerricchio dagli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Minozzi-Festa (continua la lettura)
Lo strumento musicale sarà inaugurato venerdì 25 ottobre, alle ore 10.30, dagli alunni dell’Istituto comprensivo Minozzi-Festa che frequentano il corso di indirizzo musicale (continua la lettura)
Lo strumento, presentato presso il Teatro "Stabile" di Potenza, farà da volano per una serie di eventi culturali collegati. (continua la lettura)
Nei prossimi giorni, sotto le arcate del Belvedere, sarà collocato il pianoforte donato a Matera dall’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica. Lo strumento musicale avrà dei meccanismi di protezione utili a prevenire gli atti vandalici (continua la lettura)
Il duo "unico al mondo" in grado di eseguire il Galop di Guglielmo Tell con un virtuosismo al limite delle possibilità tecniche. (continua la lettura)