La decisione è stata presa dal consiglio di classe, che si è riunito ieri in sessione straordinaria. Se la durata della sospensione fosse stata superiore ai 14 giorni, la questione su una possibile espulsione sarebbe stata esaminata dal consiglio di (continua la lettura)
"Non intendo procedere per vie legali, ma bisogna procedere con l'espulsione" (continua la lettura)
A far scattare le indagini, la denuncia della madre di una studentessa del Veronese (continua la lettura)
Arrestato per violenza sessuale un professore della provincia di Bari. Le indagini sono della Procura di Potenza, l'uomo si trova ora nel carcere di Matera. Tra le vittime anche vari minorenni e, soprattutto, l'uomo ha continuato a insegnare nonostante due (continua la lettura)
La polizia ha eseguito un mandato di arresto europeo dopo aver fatto un controllo nei confronti dell’uomo che si trovava in città ed è risultato essere ricercato dalla polizia spagnola (continua la lettura)
Nel Campus Universitario di Matera sabato mattina un evento, organizzato dagli allievi di Armando Sichenze, che si definiscono “#clandestininarchitettura” per ricordare il professore universitario a un anno dalla sua scomparsa (continua la lettura)
Fabrizio Volpe, docente di diritto privato nel dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, è stato sospeso per cinque anni dall’esercizio dell’insegnamento perché accusato di concussione, tentata concussione e violenza sessuale aggravata ai danni di una studentessa. (continua la lettura)
L'uomo, genitore di un alunno che il giorno prima era stato rimproverato, sabato scorso si sarebbe scagliato contro il professore della scuola secondaria di I grado "L. Murialdo" (continua la lettura)