In Consiglio dei Ministri il premier Draghi ha presentato i nuovi provvedimenti sulla scuola parlando di "un'Italia sempre più aperta" soprattutto per i ragazzi e di un percorso che andrà avanti "nelle prossime settimane" con un calendario di superamento (continua la lettura)
Patrizio Bianchi a Trani: “Stesse opportunità per tutti i bambini. In arrivo fondi per ridurre il gap tra nord e sud” (continua la lettura)
Investire sugli ambienti scolastici, metterli in sicurezza e realizzare "più laboratori" e "aule in grado di adattarsi a diverse esigenze". Poi "permettere ai ragazzi di tutto il Paese di avere le stesse opportunità per combattere la dispersione", aumentando i nidi. (continua la lettura)
Prevedere l'obbligatorietà della vaccinazione anti-Covid. È questa la principale indicazione scaturita dal premier Mario Draghi durante la conferenza stampa di giovedì che, secondo i giuristi, sarebbe possibile attuare in tempi brevi con una legge ad hoc sulla base dei dettami (continua la lettura)
Ripartiti con un decreto del ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, d'intesa con il Ministero dell'Economia, i 350 milioni stanziati dal decreto Sostegni Bis (continua la lettura)