Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto sulla trasparenza dei prezzi ai distributori (continua la lettura)
La legge regionale che ha portato al cambio di assetto societario dell'Agenzia per le politiche attive del lavoro della Puglia (Arpal) e di fatto al "licenziamento" di Massimo Cassano da direttore generale non sarà impugnata dal governo Meloni. (continua la lettura)
Dal Consiglio dei Ministri via libera al prestito ponte da 680 milioni di euro. Ripristinato anche lo scudo penale per gli amministratori dei più strategici stabilimenti tra cui, appunto, l’ex Ilva. Contestazioni da parte dei sindacati, confermata la mobilitazione a (continua la lettura)
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Matteo Piantedosi, in considerazione della necessità di proseguire nell'azione di ripristino della legalità, ha deliberato la proroga di sei mesi della durata della gestione commissariale del Comune di Foggia. (continua la lettura)
La squadra di Governo si arricchisce di un nuovo pugliese, Alfredo Mantovano nominato Sottosegretario alla Presidenza nel corso del primo Consiglio dei Ministri che si è svolto dopo la cerimonia della Campanella. (continua la lettura)
Il governo ha deciso di impugnare due leggi della Regione Puglia, quella sul nuovo Piano casa approvato lo scorso agosto e quella che estende gli screening per il tumore al colon-retto, potenziando gli esami e le consulenze oncogenetiche. (continua la lettura)
"Abbiamo smentito i profeti di sventura, ma soprattutto ringraziamo il Governo per la collaborazione". (continua la lettura)
Il Consiglio dei Ministri ha dato l’ok a otto impianti di produzione di elettricità alimentati da fonti rinnovabili. Sei di questi saranno in Puglia e Basilicata. (continua la lettura)
Il Presidente della sezione di Potenza, Fausto De Mare sottolinea l'importanza del ddl su sviluppo e valorizzazione delle zone montane, approvato dal CdM il 10 marzo scorso, anche perchè i Comuni montani in Basilicata rappresentano il 90% del territorio. (continua la lettura)
Domani Consiglio dei Ministri, a Palazzo Chigi intanto c'è stato un incontro dell'ad Eni Claudio Descalzi insieme al sottosegretario Garofoli e ai ministri delle Finanze, Franco e della Transizione Ecologica Cingolani, all'ordine del giorno le strategie necessarie ad aumentare la (continua la lettura)