Articoli con argomento: ‘CdM’

Caro carburante: a Bari gestori contrari a decreto CdM su trasparenza prezzi distributori questo articolo contiene video

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto sulla trasparenza dei prezzi ai distributori (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Agenzia lavoro Puglia, governo non impugna legge decadenza dg

La legge regionale che ha portato al cambio di assetto societario dell'Agenzia per le politiche attive del lavoro della Puglia (Arpal) e di fatto al "licenziamento" di Massimo Cassano da direttore generale non sarà impugnata dal governo Meloni. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ex Ilva: ok CdM a prestito ponte da 680 milioni, ripristinato anche scudo penale questo articolo contiene video

Dal Consiglio dei Ministri via libera al prestito ponte da 680 milioni di euro. Ripristinato anche lo scudo penale per gli amministratori dei più strategici stabilimenti tra cui, appunto, l’ex Ilva. Contestazioni da parte dei sindacati, confermata la mobilitazione a (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il CdM proroga di sei mesi la gestione commissariale del Comune di Foggia

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'interno Matteo Piantedosi, in considerazione della necessità di proseguire nell'azione di ripristino della legalità, ha deliberato la proroga di sei mesi della durata della gestione commissariale del Comune di Foggia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Governo Meloni si insedia, il pugliese Mantovano Sottosegretario questo articolo contiene video

La squadra di Governo si arricchisce di un nuovo pugliese, Alfredo Mantovano nominato Sottosegretario alla Presidenza nel corso del primo Consiglio dei Ministri che si è svolto dopo la cerimonia della Campanella. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Edilizia, governo impugna nuovo Piano casa Puglia

Il governo ha deciso di impugnare due leggi della Regione Puglia, quella sul nuovo Piano casa approvato lo scorso agosto e quella che estende gli screening per il tumore al colon-retto, potenziando gli esami e le consulenze oncogenetiche. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bonus Gas, Bardi sodisfatto: “il Governo non ha impugnato la legge regionale”

"Abbiamo smentito i profeti di sventura, ma soprattutto ringraziamo il Governo per la collaborazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ok da CdM per otto impianti rinnovabili: sei saranno in Puglia e Basilicata

Il Consiglio dei Ministri ha dato l’ok a otto impianti di produzione di elettricità alimentati da fonti rinnovabili. Sei di questi saranno in Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confcommercio: “la montagna è una fonte di ricchezza per tutta la Basilicata e il Paese”

Il Presidente della sezione di Potenza, Fausto De Mare sottolinea l'importanza del ddl su sviluppo e valorizzazione delle zone montane, approvato dal CdM il 10 marzo scorso, anche perchè i Comuni montani in Basilicata rappresentano il 90% del territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Governo lavora al decreto contro il caro bollette

Domani Consiglio dei Ministri, a Palazzo Chigi intanto c'è stato un incontro dell'ad Eni Claudio Descalzi insieme al sottosegretario Garofoli e ai ministri delle Finanze, Franco e della Transizione Ecologica Cingolani, all'ordine del giorno le strategie necessarie ad aumentare la (continua la lettura)

Archiviato con: