L’ex leader della Cisl Basilicata assume l’importante incarico nazionale subentrando a Guido Piran. Lotta al disagio abitativo e tutela delle fasce sociali più fragili tra le priorità del nuovo segretario (continua la lettura)
Un pacchetto di proposte per modernizzare il sistema di trasporto locale lucano. A Potenza, convegno promosso dalla CISL Basilicata. (continua la lettura)
Nino Falotico a Marcello Pittella: “lavoriamo insieme alle politiche attive del lavoro”. In Basilicata in otto anni andati in fumo 10 mila contratti di lavoro a tempo indeterminato. intervento su banda larga importante per attrarre investimenti e creare lavoro" (continua la lettura)
Il segretario generale della Cisl Basilicata critica il presidente del consiglio Renzi per aver deciso di non incontrare i sindacati nella sua visita allo stabilimento Fca di Melfi. (continua la lettura)
Che fare visto che i tempi di adeguamento della pista si prospettano non brevi? Per il segretario della Cisl "sarebbe il caso di affrontare il grave stato di fatiscenza in cui versano strade e ferrovie lucane e creare un sistema (continua la lettura)
"È un risultato straordinario che va nella direzione auspicata dalla Cisl quando firmare accordi sindacali con Marchionne era impopolare" aggiunge il segretario generale della Cisl Basilicata, Nino Falotico: "oggi i gufi che in questi anni hanno cavalcato la cultura della (continua la lettura)
La Cisl, ha dichiarato il segretario lucano Nino Falotico "non esclude lo sciopero generale ma lo prevede come arma successiva, e non preventiva, perché è un sindacato responsabile e cerca la via del dialogo per migliorare le proposte del governo (continua la lettura)
L’accordo che "avrà efficacia solo dal momento dell’entrata in esercizio della nuova centrale elettrica" è specificato in una nota diffusa dalla Cisl di Basilicata "prevede misure di compensazione per rafforzare la tutela ambientale, della salute e a sostenere iniziative infrastrutturali (continua la lettura)
Per Falotico "è necessario mettere in campo una grande campagna di informazione e scouting che coinvolga prima di tutto i consulenti del lavoro e i consulenti aziendali per sensibilizzare adeguatamente le imprese a sfruttare le opportunità offerte dal programma Garanzia (continua la lettura)
Sabato 20 settembre alle 10.00, nella sala consiliare del Comune di Pisticci, si terrà un'assemblea con i lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali in deroga della provincia di Matera, in particolare quelli della Valbasento, con il coinvolgimento delle categorie sindacali interessate. (continua la lettura)