Articoli con argomento: ‘Valbasento’

Valbasento, Femca Cisl: “No alla dismissione del sito Eni, bisogna investire in economia verde”

Il segretario generale Francesco Carella denuncia l'immobilismo della Regione Basilicata su investimenti, politiche industriali e concessioni (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Valbasento, ultimatum dei sindacati alla Regione: “Ci convochi subito”

Le segreterie regionali dei sindacati del settore chimico Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, dopo la manifestazione dello scorso 9 aprile a Ferrandina, tornano a sollecitare un piano di rilancio per l'area. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Valbasento, i sindaci del materano chiedono un incontro in Regione sul futuro dell’area industriale

“Il rilancio della Valbasento deve essere una delle priorità nel Recovery Plan – ribadiscono i primi cittadini -. Vogliamo porre inoltre all’attenzione del presidente Bardi le nostre proposte, che mirano allo sviluppo delle nostre aree interne ed industriali. Siamo attesi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sin ValBasento e Tito. Rosa: sburocratizzare la bonifica e restituire aree ai lucani questo articolo contiene video

Sopralluoghi dell'assessore lucano all'Ambiente in tour nei siti di interesse nazionale della Valbasento - che ingloba 7 comuni - e della zona industriale di Tito, oggetto di dieci interventi previsti da un accordo di programma quadro del 2013. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata: firmata lettera intenti per Zes Pisticci e Galdo

La finalità specifica del documento riguarda l'attuazione di politiche destinate a sostenere lo sviluppo economico e produttivo del sistema delle imprese e dell'occupazione, rafforzando l'attrazione degli investimenti sul territorio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ambiente e salute, a Pisticci (Mt) un progetto di studio questo articolo contiene video

Lo studio coinvolgerà anche i medici di base che raccoglieranno dati statistici su Pisticci ed il comprensorio per effettuare un’indagine epidemiologica , da inviare all'Università Tor Vergata di Roma. (continua la lettura)

Archiviato con:

Valbasento, Castelluccio: Accelerare attività di bonifica

Preoccupazione sullo stato dell'arte all’ex stabilimento della Materit per la quale il Comune di Ferrandina, nel materano, ha chiesto un intervento urgente per contenere la potenziale contaminazione del territorio circostante”. A dichiararlo è il vicepresidente del Consiglio regionale, Paolo Castelluccio, (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Chimica: Greenswitch riconverte in verde l’ ex Mythen

Comincia un nuovo capitolo per quella che è stata definita “la fabbrica dei veleni” la cui parabola sembrava giunta al termine col sogno dei posti di lavoro andati in fumo.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regione Basilicata. Approvato Piano triennale Arpab

Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato il Piano triennale e dato il via libera all’assestamento al bilancio di previsione 2016/2018 dell'Arpab. Il Piano indirizzerà la riorganizzazione e riqualificazione delle strutture e del personale dell'agenzia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

I lavoratori Tecnoparco su uno spiacevole quanto inopportuno articolo dell’ex sindaco di Pisticci

Vorremmo sommessamente ricordare, dicono, che le dichiarazioni rilasciate, durante il suo mandato, sono state già categoricamente smentite dal più importante ed autorevole ente di ricerca ambientale italiano, l’ISPRA (continua la lettura)

Archiviato con: