Articoli con argomento: ‘carta’

Cingolani, la Carta dei siti idonei ad ospitare il deposito rifiuti radioattivi è sul mio tavolo

Il Ministro della Transizione Ecologica: "l'ho ricevuta qualche settimana fa ma con la complicazione di questo periodo ha reso un po' più difficile l'analisi di altre questioni. Ce l'ho sul tavolo a brevissimo tireremo fuori tutto quanto". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

“Carta di Matera per una nuova sanità distrettuale”, Al via il convegno che coinvolge la sanità di tutto il Mezzogiorno questo articolo contiene video

Dal 21 al 23 ottobre i rappresentati della Sanità di Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria si confronteranno durante un convegno promosso dal centro studi Regione Mezzogiorno con l'obiettivo di definire la "Carta di Matera per una nuova sanità (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia, registrato incremento della raccolta differenziata questo articolo contiene video

Si registra un incremento del 2,3% nella raccolta differenziata di carta e cartone: rispetto al 2019 raccolte 4.474 tonnellate in più (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nonostante la pandemia, in Basilicata cresce la raccolta differenziata di carta e cartone: +6,7% nel 2020 questo articolo contiene video

Raccolte e avviate a riciclo 27.898 tonnellate di carta e cartone, il 6,7% in più rispetto al 2019. Si tratta del terzo miglior incremento a livello nazionale. A livello provinciale, Potenza traina la raccolta per quantitativi assoluti ma Matera registra (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sicurezza sul lavoro, la Carta di Matera

La "Carta di Matera" costituirà uno dei motivi di confronto e di approfondimento nel corso della settima "Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza", che si terrà a Matera il prossimo 25 ottobre. Sarà presente, tra gli altri, anche il comandante dei Pompieri di Parigi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Kaori Kato porta in Basilicata l’arte della carta

Fino all’11 marzo l’artista giapponese Kaori Kato sarà nella nostra Terra per presentare le sue opere di carta: la Drawing Machine, gli origami e i fold-out book (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata. Disponibile una “carta vocazionale” per la coltivazione del nocciolo

Braia, assessore all'agricoltura regionale: "a tre anni dalla sottoscrizione dell'accordo quadro di programma tra la Regione e Ferrero, una concreta opportunità di valorizzazione del territorio agricolo regionale lucano e di sviluppo economico per il comparto". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Raccolta carta, Bari ai livelli di Milano. In Regione accordo per “rastrellare” altre 100mila tonnellate all’anno questo articolo contiene video

Accordo Puglia-Comieco: "Risparmi per oltre 20 milioni di euro". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Comieco. In Basilicata nel 2013 sono state raccolte 15 mila tonnellate di carta e cartone

Nel Potentino la raccolta media è stata di 27,4 chili per abitante, nel Materano di 21,8 chili. Il direttore generale di Comieco, Carlo Montalbetti, ha detto che "nel 2013 il consorzio ha trasferito ai Comuni della Basilicata in convenzione oltre (continua la lettura)

Archiviato con:         

La carta non si scarta

Intervista a Angelo Tortorelli - Presidente Camera Commercio Matera (continua la lettura)