Il segretario Capasso: "Dispiace costatare soltanto dai mezzi di informazione, un'intesa cosi importante da influenzare i lavoratori impegnati alla raccolta nei 131 comuni, andava e và discussa con le parti sociali" (continua la lettura)
Incremento della raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio sul territorio regionale e, successivamente, riciclo dei materiali recuperati. E' l'obiettivo principale del protocollo d'intesa sottoscritto dal presidente della Regione Basilicata, Bardi, ed il presidente del Conai, Ruini. Il Consorzio Nazionale Imballaggi, (continua la lettura)
Nel 2021 superato l'80%. Sono i dati da record della raccolta differenziata a Castellaneta, riconosciuti anche da Legambiente con il premio "Comune Riciclone". Avviata nel 2017, la raccolta differenziata spinta, con il sistema "porta a porta", nella città di Valentino (continua la lettura)
Parte la campagna di comunicazione dal rione Tamburi. Il Comune: “Previste sanzioni per chi non conferisce correttamente i rifiuti” (continua la lettura)
Nell’ambito di un accordo con il Corepla la Basilicata investe 3 milioni di euro per l’acquisto degli eco-compattatori per migliorare la raccolta della plastica (continua la lettura)
L'obiettivo è quello di informare la cittadinanza sul nuovo servizio di igiene urbana e sensibilizzare gli utenti sulla raccolta differenziata (continua la lettura)
"Un trend in costante crescita, che ha consentito di superare abbondantemente quello che era stato fissato come obiettivo da raggiungere dopo il primo anno: cioè il 70 per cento di raccolta differenziata a ottobre 2021". (continua la lettura)
Maraschio: "Si tratta di un provvedimento importante sia per quanto riguarda il rafforzamento del nostro ciclo regionale di raccolta” (continua la lettura)
Monopoli, Conversano, Polignano a Mare e Mola di Bari fanno rete per superare il 70% della raccolta differenziare e offrire ai cittadini un miglior servizio di igiene urbana (continua la lettura)
Si registra un incremento del 2,3% nella raccolta differenziata di carta e cartone: rispetto al 2019 raccolte 4.474 tonnellate in più (continua la lettura)