In vista delle festività natalizie il servizio di raccolta rifiuti della città di Matera sarà sospeso nei giorni 25 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021 al fine di consentire agli operatori di poter usufruire del riposo festivo. La raccolta delle (continua la lettura)
I primi controlli sono stati effettuati nel rione Spine Bianche, precisamente in via Nocera e in via Beneventi. L’apertura dei sacchetti ha consentito di reperire informazioni per l’identificazione dei responsabili. Ai tre trasgressori è stata notificata la sanzione di 166,66 (continua la lettura)
Il sindaco Bennardi: " Entro questa settimana verranno concordate le modalità di svolgimento del servizio di raccolta domenicale nel centro storico e nei Sassi oltre che lungo le direttrici principali della città dove saranno ancora presenti i cassonetti stradali" (continua la lettura)
Il sindaco Bennardi in conferenza stampa: "Nessuna sanzione ai cittadini ma andremo insieme verso il risultato". (continua la lettura)
La zona A comprende, per grandi linee, Agna Le Piane, Cappuccini, Lanera, zona centro tra via Gramsci e piazza Matteotti, Rione Pini e le contrade dislocate lungo questa area (continua la lettura)
La nuova gestione dei rifiuti creerà un risparmio pro capite per i cittadini di circa 40 euro all'anno, mentre verranno consegnati a stretto giro, ad ogni nucleo familiare, i mastelli colorati necessari per avviare il servizio. (continua la lettura)
L’esposizione dei mastelli/carrellati deve essere effettuata dalle ore 21:00 alle ore 24:00, mentre dalle ore 0:00 alle ore 6:00 la ditta provvede allo svuotamento degli stessi i quali devono poi essere rientrati in casa entro le ore 9:00 (continua la lettura)
Il sindaco firma l'ordinanza in cui dispone l' organizzazione della raccolta, si comincia dai borghi e dalla zona industriale (continua la lettura)
“Kyma Ambiente – Amiu” ha ricevuto i prototipi dei cassonetti ingegnerizzati che saranno utilizzati per la raccolta differenziata nei quartieri Borgo e Città Vecchia. (continua la lettura)
Come ha spiegato l'assessore all'Ambiente: "Seguirà una campagna informativa promossa dal Comune e finalizzata a rendere il passaggio alla nuova modalità di raccolta rifiuti quanto più efficace possibile e sicuramente in maniera graduale" (continua la lettura)