Un incremento del 3,1% nel 2022 secondo il rapporto annuale di Comieco, con i lucani che battono il record nazionale per il secondo anno di fila (continua la lettura)
Raccolte e avviate a riciclo 27.898 tonnellate di carta e cartone, il 6,7% in più rispetto al 2019. Si tratta del terzo miglior incremento a livello nazionale. A livello provinciale, Potenza traina la raccolta per quantitativi assoluti ma Matera registra (continua la lettura)
Accordo Puglia-Comieco: "Risparmi per oltre 20 milioni di euro". (continua la lettura)
La Puglia migliora le proprie percentuali di raccolta differenziata di carta e cartone grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. (continua la lettura)
Comieco presenta il nuovo bando Anci 2016. (continua la lettura)
Nel Potentino la raccolta media è stata di 27,4 chili per abitante, nel Materano di 21,8 chili. Il direttore generale di Comieco, Carlo Montalbetti, ha detto che "nel 2013 il consorzio ha trasferito ai Comuni della Basilicata in convenzione oltre (continua la lettura)
Le iniziative rientrano nell’ambito di una campagna di informazione e di sensibilizzazione che si affianca a quanto la Camera di Commercio sta facendo nelle ultime settimane, insieme a Comieco, Comune di Matera e Comitato Maria Santissima della Bruna, con il (continua la lettura)
Presentato nel palazzo arcivescovile di Matera il bozzetto del carro trionafele edizione 2011. In Piazza Vittorio Veneto invece la CCIAA ha illustrato l'iniziativa "Carta oggi. Carro Domani" (continua la lettura)
Novità per la festa della Bruna del 2011: il Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo imballaggi su base cellulosica, darà il proprio sostegno finanziario alla realizzazione del carro trionfale in cartapesta. Lo prevede un protocollo d'intesa siglato con (continua la lettura)
Il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi, il Comieco, e la Camera di Commercio di Matera sosterranno economicamente la realizzazione del carro trionfale di cartapesta per la festa della patrona della città. (continua la lettura)