Il co-portavoce di Europa Verde: “Al fianco di Melucci per sostenere scelte green”. Il sindaco uscente: “Abbiamo riallineato campo progressista con mondo ambientalista” (continua la lettura)
La richiesta, espressa nella diffida, è di predisporre quanto prima tutto ciò che è necessario a dare avvio al procedimento di riesame dell'aia e che venga tutelata la salute dei cittadini di Taranto (continua la lettura)
Interviene il leader nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli: "Nessuno vuole creare allarmismi inutili, ma i dati parlano chiaro". Gli ambientalisti di Taranto sono accusati di aver male interpretato e diffuso i dati dell'Arpa regionale sulle emissioni industriali (continua la lettura)
La Regione Puglia ha presentato ricorso per l’annullamento dell’addendum sull’ambiente, in allegato all’accordo chiuso dal Governo a settembre. Emiliano, Bonelli e De Franchi a Taranto contro l’immunità penale (continua la lettura)
Gli altri temi di Insieme per Taranto sono l'avvio del processo di riqualificazione, intraprendere il cammino verso la sostituzione dell'acciaio con la fibra di carbonio, l'istituzione dell'area No tax, la revisione della Zes perché Taranto abbia una specificità sulle agevolazioni (continua la lettura)
Il momento è delicatissimo. Preoccupati per la trattativa i sindacati confederali ed il Governo. L'appello del premier non smuove Emiliano e Melucci. Prova a rassicurare Arcelor Mittal: "La sostenibilità è nostro primo interesse" (continua la lettura)
Gentiloni chiede lo stop del ricorso al Tar. Risponde Emiliano: "Pronto a illustrargli le ragioni del provvedimento". Melucci: "Già comunicate al Mise modalità utili al ritiro del ricorso". Lacarra si schiera col premier e Bonelli col governatore pugliese (continua la lettura)
L'esponente dei Verdi Angelo Bonelli su contenuto decreto salva Ilva: "È qualcosa che non ha alcun precedente in Europa e in nessun paese democratico" (continua la lettura)
Un fumettista lucano alla corte di Dylan Dog. Giulio Giordano, giovane potentino ingaggiato di recente dalla celebre casa editrice Bonelli. (continua la lettura)