Alcune farmacie di Bari hanno attivato già da tempo un servizio di somministrazione tamponi per far fronte all'aumento di richieste da parte degli utenti (continua la lettura)
"L'auspicio è che la città sia liberata dall'inquinamento", così Mons.Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto. (continua la lettura)
Fragagnano saluta Mimmo Massaro, operaio ex Ilva, finito in mare mentre lavorava su una gru. Tuona il vescovo: “Non è stata una fatalità. Basta al rimpallo di responsabilità” (continua la lettura)
Arcivescovo di Taranto da sette anni, mons. Santoro invita i tarantini alla partecipazione, all’ostinazione e alla speranza: “C'è ancora tanto da fare su salute, ambiente, lavoro e accoglienza dei migranti” (continua la lettura)
Santoro: “Non possiamo lasciare che inquietudini e paure condizionino le nostre scelte, determinino le nostre risposte, alimentino un clima di diffidenza e disprezzo, di rabbia e rifiuto” (continua la lettura)
Piero Romano, ideatore, fondatore e direttore artistico dell'Orchestra ICO della Magna Grecia dal 1993, ha ricevuto dalle mani dell'arcivescovo di Taranto Filippo Santoro la croce d'argento per la sua collaborazione e dedizione nei confronti delle manifestazioni cataldiane. (continua la lettura)
Dal primo al dieci maggio calendario fitto di eventi culturali a Taranto per i festeggiamenti in onore di san Cataldo. Concerti, mostre, celebrazioni, attività per gli studenti e, come da tradizione, le due processioni a mare e a terra. (continua la lettura)
Il 24 e 25 febbraio, al teatro Tatà, Questi fantasmi di De Filippo con la compagnia Instabile Napolinscena. Saranno raccolti i fondi per mandare un medico negli Usa a conoscere gli esiti della ricerca sulla malattia rara. La mamma di (continua la lettura)
Già dalla scuola dell'infanzia si insegnerà ad affrontare una emergenza sanitaria. "Rendere consapevoli e competenti i cittadini può fare la differenza", hanno spiegato le ministre all'Istruzione Valeria Fedeli e alla Sanita Beatrice Lorenzin. Coinvolte tredici province, a partire da Taranto (continua la lettura)
"Oggi il quarto ponte di Taranto - afferma mons. Santoro - potrebbe essere quel protocollo d’intesa, di programma, auspicato dal nostro sindaco Melucci, per rendere maggiori garanzie in questo cammino del Governo e delle forze locali per cominciare a colmare (continua la lettura)