"Questa proposta nel rendere la Basilicata una zona a fiscalità differenziata – ha detto Berlinguer - salta all'occhio degli investitori di livello nazionale, e rende questa terra più appetibile, per uno sviluppo che vada oltre il petrolio". (continua la lettura)
Aldo Berlinguer, Flavia Franconi e Raffaele Liberali hanno rimesso le proprie deleghe nelle mani del Presidente, Marcello Pittella, in modo da agevolare, sul piano politico-amministrativo, il previsto, imminente rimpasto di Giunta (continua la lettura)
"Riformiamo una legge del 2001 - ha detto l'assessore regionale all'ambiente, Aldo Berlinguer - per darci una bussola ed una programmazione seria. Abbiamo già adottato con una delibera di giunta la proposta di Piano. Ora scattano i tempi per i (continua la lettura)
Sono intervenuti Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale di Legambiente, Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Aldo Berlinguer, assessore regionale all'ambiente e la rettrice dell'ateneo lucano, Aurelia Sole. (continua la lettura)
Firmata la concessione per la manutenzione idraulica del torrente e dei suoi affluenti. La ditta aggiudicatrice è la Edil Strade Snc. (continua la lettura)
Berlinguer: “Coerente e ferma la nostra contrarietà alle estrazioni petrolifere in mare” (continua la lettura)
L'assessore lucano all'ambiente Aldo Berlinguer: "Il finanziamento servirà a scongiurare l'incessante erosione che ha messo in ginocchio il turismo" (continua la lettura)
La forma di protesta per denunciare la mancata risposta da parte dell'agenzia regionale alla richiesta di accesso ai dati relativi al catasto rifiuti. L'incontro con l'assessore Berlinguer e il direttore Schiassi è stato decisivo. (continua la lettura)
Emerge un quadro non confortante della situazione degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che rischiano di esaurire la loro residua capacità in tempi brevi. (continua la lettura)
Già dalla prossima settimana il fermo dell'impianto con la disattivazione di tutti i dispositivi e una cospicua attività di manutenzione che coinvolgerà centinaia di operatori, tra i quali molti lucani. (continua la lettura)