Articoli con argomento: ‘Berlinguer’

Cosimo Latronico: “Moro e Berlinguer, protagonisti di un’epoca di cambiamenti”

L'assessore regionale Cosimo Latronico ha analizzato il ruolo di Aldo Moro e Enrico Berlinguer nei cambiamenti politici degli anni '70, durante la presentazione dei libri "Il caso Moro" e "Berlinguer deve morire" a Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Basilicata: zona a fiscalità differenziata. Le adesioni dei comuni lucani.

"Questa proposta nel rendere la Basilicata una zona a fiscalità differenziata – ha detto Berlinguer - salta all'occhio degli investitori di livello nazionale, e rende questa terra più appetibile, per uno sviluppo che vada oltre il petrolio". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Gli assessori Berlinguer, Franconi e Liberali hanno rimesso il mandato

Aldo Berlinguer, Flavia Franconi e Raffaele Liberali hanno rimesso le proprie deleghe nelle mani del Presidente, Marcello Pittella, in modo da agevolare, sul piano politico-amministrativo, il previsto, imminente rimpasto di Giunta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Piano regionale di gestione dei rifiuti. Al via l’iter per l’adozione.

"Riformiamo una legge del 2001 - ha detto l'assessore regionale all'ambiente, Aldo Berlinguer - per darci una bussola ed una programmazione seria. Abbiamo già adottato con una delibera di giunta la proposta di Piano. Ora scattano i tempi per i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ambiente, petrolio e sviluppo. Incontro a Potenza.

Sono intervenuti Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale di Legambiente, Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Aldo Berlinguer, assessore regionale all'ambiente e la rettrice dell'ateneo lucano, Aurelia Sole. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ambiente, ok dalla Regione alla manutenzione del Sauro

Firmata la concessione per la manutenzione idraulica del torrente e dei suoi affluenti. La ditta aggiudicatrice è la Edil Strade Snc. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivelle, confermato parere contrario a istanza della Schlumberger Italiana

Berlinguer: “Coerente e ferma la nostra contrarietà alle estrazioni petrolifere in mare” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ambiente, dalla regione 1,8 mln per il litorale metapontino.

L'assessore lucano all'ambiente Aldo Berlinguer: "Il finanziamento servirà a scongiurare l'incessante erosione che ha messo in ginocchio il turismo" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Catasto rifiuti. Il radicale Bolognetti sospende lo sciopero della Fame dopo incontro Arpab

La forma di protesta per denunciare la mancata risposta da parte dell'agenzia regionale alla richiesta di accesso ai dati relativi al catasto rifiuti. L'incontro con l'assessore Berlinguer e il direttore Schiassi è stato decisivo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti: Berlinguer, impianti lucani a rischio esaurimento.

Emerge un quadro non confortante della situazione degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che rischiano di esaurire la loro residua capacità in tempi brevi. (continua la lettura)

Archiviato con: