Articoli con argomento: ‘Piano Regionale’

Emergenza cinghiali in Puglia: Coldiretti chiede un piano straordinario

In Puglia, i danni causati da animali selvatici, in particolare cinghiali, hanno raggiunto i 30 milioni di euro. Coldiretti Puglia sollecita l'adozione di un piano regionale straordinario per contenere la proliferazione e proteggere l'agricoltura e la sicurezza pubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Emergenza Cinghiali a Matera: Sindaco e Presidente della Provincia chiedono azioni immediate alla Regione

A Matera e nella sua provincia, l'emergenza cinghiali ha raggiunto livelli critici, con rischi per la sicurezza pubblica e danni alle proprietà. Il sindaco Domenico Bennardi e il presidente della Provincia Piero Marrese chiedono un Tavolo tecnico e il completamento (continua la lettura)

Scuola, Regione Puglia stanzia 9,8 milioni per mense e trasporti

Approvata anche la graduatoria per la concessione di contributi ai Comuni per l'acquisto di scuolabus elettrici, nonché il riparto dei contributi regionali di gestione alle scuole private paritarie senza fine di lucro e degli Enti locali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Approvato piano regionale per Diritto allo studio 2021, Leo: “Interventi per olte 9 mln di euro per garantire servizi essenziali”

Leo: "Stiamo lavorando per incrementare sempre di più il tempo di permanenza degli studenti nelle istituzioni scolastiche, favorendo un modello di scuola aperta al territorio, protagonista nella lotta alle povertà educative e alla dispersione scolastica" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Piano regionale di gestione dei rifiuti. Al via l’iter per l’adozione.

"Riformiamo una legge del 2001 - ha detto l'assessore regionale all'ambiente, Aldo Berlinguer - per darci una bussola ed una programmazione seria. Abbiamo già adottato con una delibera di giunta la proposta di Piano. Ora scattano i tempi per i (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Rifiuti zero”. Verso il nuovo Piano regionale? questo articolo contiene video

L'intenzione, al di là della somma che costerà, è quella di superare la dimensione contingente ed emergenziale lucana, ancora fortemente legata "al ricorso allo smaltimento del tal quale", servendosi di discariche ed inceneritori. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Di discariche, di raccolta differenziata e di Piani Regionali dei rifiuti questo articolo contiene video

Ancora un rinvio per il Piano Regionale dei rifiuti di Basilicata. Ma per Pio Abiusi di Ambiente e legalita', questo, non e' l'unico problema che attanaglia il settore nel territorio lucano. (continua la lettura)

Archiviato con: