Articoli con argomento: ‘Confcommercio’

A Melfi l’assemblea di Federalberghi: difficoltà a reperire 30 per cento dei posti di lavoro programmati

Nel corso dell’assemblea degli albergatori del Vulture-Melfese-Alto Bradano-Melandro, è stato presentato il protocollo firmato dai presidenti di Federalberghi Potenza, Michele Tropiano e Matera Antonio Panetta e dalla dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Claudia Datena. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confcommercio Potenza commenta i “primi flebili segnali di ripresa per i piccoli esercizi”

Nonostante il calo congiunturale per le vendite al dettaglio registrato dall'Istat a luglio, è possibile cogliere segnali di crescita maggiore nei piccoli negozi: nella grande distribuzione è del 5,6%, nelle imprese operanti su piccole superfici , invece, +8,2%. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Commercio: nel centro di Potenza sempre meno attività

E' quanto emerge da un rapporto Confcommercio-Censis: A Potenza "prosegue il fenomeno di chiusure delle attività commerciali, specie per l'abbigliamento, nel centro storico (una ventina in meno solo negli ultimi due anni)". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Green Pass: Confcommercio, ognuno faccia la sua parte questo articolo contiene video

"E’ di tutta evidenza il collegamento tra contrasto della pandemia, sviluppi della campagna di vaccinazione e progressiva normalizzazione e ripartenza delle attività economiche. Crediamo, dunque, che tutti debbano fare la propria parte”. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Covid-19, Confcommercio Potenza: “No a green pass al ristorante”

Cresce la preoccupazione degli imprenditori dei settori ristorazione-pubblici esercizi (continua la lettura)

Archiviato con:             

#sicurezzaVera arriva a Matera: azioni e buone pratiche per diffusione cultura di genere

Matera è tra le prime 20 città pilota del progetto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

G20 a Matera, Confcommercio prende atto delle chiusure per esigenze di sicurezza “ma ulteriori sacrifici meritano ricompense”

"Visto che nell’ultimo anno e mezzo i sacrifici delle attività economiche sono stati davvero tanti, anzi troppi, come buona regola vuole, un’ulteriore richiesta di sacrificio meriterebbe la dovuta ricompensa". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Confcommercio Potenza: andare oltre le Royalties per il rilancio delle PMI in Val d’Agri

Nei 19 Comuni della Val d’Agri non accadeva da qualche anno: le cessazioni delle attività di impresa nel 2020 sono state superiori alle iscrizioni (197 contro 169) portando complessivamente a 4.589 il numero di imprese-ditte della valle iscritte alla Camera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Confcommercio Basilicata: mazzata per bollette luce e gas alle imprese del terziario

"Per le imprese impegnate nel turismo, commercio e ristorazione, l'autentica mazzata ha un ruolo fortemente negativo in questa fase di ripresa e rema contro gli sforzi dei titolari di piccole e medie imprese per recuperare i fatturati". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Vigilia ripartenza servizio al chiuso per Ristoranti, Fipe – Confcommercio: manca personale

"In Basilicata i posti offerti tra specializzati e non, sia in cucina che per i servizi al tavolo sono tra i 100 e i 150 a cui si aggiunge almeno il triplo di personale stagionale che serve alle strutture ricettive". (continua la lettura)

Archiviato con: