Emergenza rifiuti superata, almeno per il momento, nei 39 Comuni pugliesi nei quali nei giorni scorsi è stata sospesa la raccolta dell'indifferenziato a causa dell'impossibilità di conferirlo nell'impianto di biostabilizzazione di Conversano. (continua la lettura)
Stop alla raccolta rifiuti in alcuni comuni del Barese. Dall'opposizione in consiglio regionale arriva la richiesta di dimissioni dell'assessora (continua la lettura)
Da lunedì 3 ottobre il servizio porta a porta sta interessando anche il quartiere San Paolo. Ben presto coinvolte anche Ceglie, Carbonara, Santa Rita e Loseto (continua la lettura)
"In vista dell'avvio della campagna di raccolta del pomodoro nell'area nord della Basilicata, previsto nelle prossime settimane, non vorremmo assistere, come spesso accaduto in passato, a ritardi nell'attivazione delle strutture di accoglienza preventivate nei tavoli istituzionali, ed in particolare a (continua la lettura)
Per la Cgil Puglia serve un'organizzazione a monte. Dal PNRR in arrivo circa 100 milioni per la costruzione di strutture di accoglienza (continua la lettura)
Il segretario Cisl Basilicata, Vincenzo Cavallo, a margine del congresso nazionale in corso a San Giovanni Rotondo sulla proposta di una mozione parlamentare contro i ghetti e per garantire dignità ai migranti. (continua la lettura)
I prodotti (viveri e beni di prima necessità) sono stati portati nel punto di raccolta principale, adiacente alla chiesa di Santa Lucia, con un furgone messo a disposizione dalla Asl (continua la lettura)
La società rossoblù lancia un’iniziativa solidale rivolta a tutti i cittadini potentini e lucani (continua la lettura)
A Bari cambiano modalità e orari di raccolta del cartone per gli esercizi commerciali. A spiegare le novità l’assessore comunale all’Ambiente Pietro Petruzzelli. (continua la lettura)
Buona la raccolta per l'uva da tavola in Puglia. (continua la lettura)