Articoli con argomento: ‘Contagi’

Covid: Asl Bari conferma calo dei contagi nell’ultimo monitoraggio questo articolo contiene video

Nella settimana dal 10 al 16 gennaio i nuovi casi sono stati 19mila, la settimana precedente ne erano stati registrati 25.494 (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid, nuove regole su quarantena: cosa cambia per contatti stretti ad alto rischio e a basso rischio

Per quanto riguarda i contatti stretti la quarantena dovrà essere applicata ai soggetti non vaccinati o che non abbiano completato il ciclo vaccinale primario (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bardi: tamponi e positivi record, ma reggono le terapie intensive

Il governatore lucano: “In Basilicata abbiamo un numero molto alto di positivi, per quanto sotto la media nazionale, siamo ormai oltre il limite del 15% per quanto riguarda i ricoveri, ma abbiamo la percentuale di terapie intensive più bassa d'Italia" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid in Puglia, aumento il tasso di positività nel Leccese questo articolo contiene video

Incremento decisivo dei casi in tutta la regione. Nel report settimanale di Asl tutti i dati documentano una fase di circolazione virale intensa, probabilmente trainata dalla variante Omicron (continua la lettura)

Archiviato con:             

Aumenta tasso di positività in provincia di Bari. Si continua a correre dal fronte vaccini questo articolo contiene video

Negli ultimi giorni il tasso di positività al Covid nella provincia Barese è cresciuto a ritmi più sostenuti attestandosi a quota 122 contagiati ogni 100mila abitanti (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid-19, Contagi in aumento a Matera: il prefetto annuncia misure di contenimento

“Nessuna manifestazione pubblica per festeggiare il 2022, divieto di vendita per asporto di alcolici e consumo degli stessi in strada dalle 19 del 31 dicembre 2021 alle 7 dell’1 gennaio 2022, divieto uso botti e fuochi d’artificio nel periodo natalizio” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia, dati Covid nelle scuole. Casi raddoppiati in una sola settimana

La conferma arriva dal team Covid scuole dell’Epidemic Intelligence center della Asl (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid: la pandemia accelera in Puglia e Basilicata. Entrambe le regioni a rischio moderato questo articolo contiene video

Sia Puglia che Basilicata rientrano tra le regioni a rischio moderato secondo gli ultimi dati della cabina di regia. Il monitoraggio della Fondazione Gimbe evidenzia un’accelerata della pandemia in entrambe le regioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid-19, aumentano i contagi nelle scuole: nell’ultima settimana 87 i nuovi casi questo articolo contiene video

La maggiore incidenza nella scuola primaria (continua la lettura)

Archiviato con:         

Monitoraggio contagi scuole del Barese, situazione non preoccupante questo articolo contiene video

Tra il 22 e il 28 novembre nelle scuole del Barese sono stati accertati 61 casi di positività al Covid-19. Tra queste, 6 riguardano operatori scolastici, 55 invece sono stati i contagi tra gli alunni. (continua la lettura)

Archiviato con: