Il segretario Fimmg regionale raccomanda anche l'uso della mascherina in funzione anti covid (continua la lettura)
C'è anche la Puglia tra le sei regioni che questa settimana sono state classificata a rischio alto per il numero di casi Covid registrato. (continua la lettura)
“Il picco potrebbe arrivare a metà luglio”. Sono le parole di Pier Luigi Lopalco, professore di Igiene e Prevenzione all'università del Salento, intervistato dal Corriere della Sera sulla nuova ondata di contagi Covid, che ha colto di sorpresa l'intera popolazione. (continua la lettura)
Dal 20 al 26 aprile, contro una media nazionale del +22,7% (continua la lettura)
Dal 20 al 26 aprile scorso, in Basilicata "si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (5.247 rispetto ai 4.912 della settimana precedente)" e "si evidenzia un aumento dei nuovi casi (+44,8%)" sempre rispetto (continua la lettura)
Ad oggi la campagna vaccinale ha raggiunto 3 milioni e 17.961 somministrazioni (continua la lettura)
Cresce il numero dei nuovi casi nelle scuole del Barese. A certificarlo l’Asl del capoluogo pugliese che ha riportato un incremento del 44% rispetto al report della settimana precedente. (continua la lettura)
In Italia salgono a 17 le regioni in Italia che godono del passaggio in zona bianca (continua la lettura)
Dopo diverse settimane la curva delle nuove positività torna a salire. (continua la lettura)
In nove strutture 127 detenuti e 73 poliziotti contagiati, il focolaio più esteso resta quello di Taranto (continua la lettura)