In Italia salgono a 17 le regioni in Italia che godono del passaggio in zona bianca (continua la lettura)
L'assessore alla Sanità della Regione, Rocco Palese: il virus c'è ancora e continua a circolare, seppur sulle gambe di chi è vaccinato (continua la lettura)
Salvataggio in extremis nonostante aumento contagi e ricoveri (continua la lettura)
Così il Presidente della Regione Basilicata in un tweet (continua la lettura)
Il governatore lucano ha anche sottolineato il "nuovo record di somministrazioni" dall'inizio della campagna vaccinale di venerdì con 7.774 persone vaccinate. Bardi ha enfatizzato anche il notevole aumento delle prime dosi per effetto dell'obbligo vaccinale per gli over 50: di (continua la lettura)
Secondo l'Agenas, l'occupazione dei posti letto resta ferma al 5%. Lontano il passaggio in zona gialla (continua la lettura)
Lento ritorno alla normalità e fiducia tra esercenti e turisti a Matera, nel primo giorno di zona bianca in Basilicata (continua la lettura)
Secondo quanto reso noto domenica dalla task force regionale, in seguito a un ricalcolo dei guariti, sono 1.269 i lucani attualmente positivi al covid-19, con 33 persone ricoverate, ma nessuna in terapia intensiva. Fino a questo momento, circa il 50 (continua la lettura)
Si lavora intanto per la ripresa del turismo (continua la lettura)
Bardi ha confermato la necessità di "tenere alta l'attenzione" e di proseguire nella campagna vaccinale (continua la lettura)