A rivelarlo è l'ultimo reporto della fondazione Gimbe (continua la lettura)
Dal 13 al 19 gennaio "si registra un miglioramento dell'incidenza per 100 mila abitanti e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-46,7%) rispetto alla settimana precedente" (continua la lettura)
Nella settimana scorsa "si registra un peggioramento dell'incidenza per 100 mila abitanti (210,2) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (35,4%) rispetto alla precedente. Sopra media nazionale i posti letto in area medica (15,2%) mentre sono sotto media nazionale (continua la lettura)
La Puglia bocciata da Fondazione Gimbe sull’adempimento dei livelli essenziali di assistenza, ovvero l’erogazione di prestazioni sanitarie gratuite o con pagamento di ticket. “Cartellino giallo”, invece, per la Basilicata. Dalla classifica è emersa una forte disparità tra Nord e Sud. (continua la lettura)
In Basilicata, "la percentuale di popolazione con oltre cinque anni di età che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 9,3% (media Italia 10,4%) a cui aggiungere la popolazione over 5 anni temporaneamente protetta, in quanto guarita (continua la lettura)
Covid. In Puglia torna a risalire il tasso di occupazione dei posti letto. Un dato che però resto sotto la media nazionale, mentre Fondazione Gimbe ha classificato la regione come l’unica a rischio alto. (continua la lettura)
Il Presidente Cartabellotta: "L'obbligo in ospedale e nelle RSA dovrebbe essere reso permanente, indipendentemente dalla pandemia in corso, al fine di proteggere al meglio le persone più vulnerabili da infezioni respiratorie di qualsiasi natura" (continua la lettura)
Nel periodo 28 settembre 4 ottobre "si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (34,5%) rispetto alla settimana precedente. Sotto la media nazionale i (continua la lettura)
I nuovi contagi da covid 19 in Puglia sono calati del 14,7% nella settimana dall'1 al 7 giugno. Sul fronte della campagna vaccinale la regione e' indietro rispetto alla media nazionale nella somministrazione della quarta dose (continua la lettura)
Sopra media nazionale posti letto area medica, sotto intensive (continua la lettura)